Romancing Saga 3

Romancing SaGa 3 è arrivato su PC, console e dispositivi mobili!

Dopo essere stato annunciato durante l’E3 2019Romancing SaGa 3, versione migliorata del JRPG targato Square Enix e uscito originariamente nel 1995, è disponibile in occidente da oggi, 11 novembre, su PC (via Steam), Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One e dispositivi mobili iOSAndroid.

L’uscita di Romancing SaGa 3 è stata ribadita attraverso un comunicato stampa dalla stessa Square Enix, la quale ci fa sapere che il gioco , fino al 4 dicembre, potrà essere acquistato su tutte le varie piattaforme con uno sconto del 20%.
In più, continua il comunicato, Square Enix rende noto che Romancing SaGa Re;univerSe, il gioco ambientato nel mondo di Romancing SaGa 3 (e già disponibile in Giappone), arriverà in occidente su dispositivi mobili iOS e Android nel 2020.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer di Romancing SaGa 3 e la relativa panoramica, presa dall’eShop di Nintendo Switch.

L’acclamato GDR sbarca per la prima volta in Occidente! Sviluppato da veterani del settore, come il leggendario Akitoshi Kawazu, Romancing SaGa 3 è uscito in origine in Giappone nel 1995. Questa rimasterizzazione HD migliora il leggendario GDR con grafica ottimizzata, un nuovo dungeon da esplorare, nuovi scenari e la funzione New Game+. Scegli uno degli 8 protagonisti dalle caratteristiche uniche e parti per un’epica avventura plasmata dalle tue scelte!
Ogni 300 anni il mondo è minacciato da un evento noto come Rise of Morastrum, durante il quale la stella oscura blocca il sole. Chi nasce in quell’anno, uomo o donna che sia, è destinato a perire prima della sua fine. Tuttavia, in un’occasione un unico bambino sopravvisse e fu ammaliato dal potere della morte, che sfruttò per conquistare il mondo. In seguito fu chiamato l’Archfiend e, un giorno, scomparve nel nulla. 300 anni dopo un’altra bambina sopravvisse, ma non cedette ai poteri che avevano preso il controllo dell’Archfiend e divenne la Matriarch.
Ora, trascorsi quasi due decenni dall’ultimo Rise of Morastrum e poco più di 300 anni dalla comparsa della Matriarch, l’umanità è in bilico tra speranza e angoscia.
Anche stavolta nascerà un figlio del destino? Sarà giusto, malvagio, o un’altra forza inimmaginabile?