five nights at freddy's front

Five Nights At Freddy’s arriverà presto su Switch

Ormai la “leggenda” di Five Nights At Freddy’s ha coinvolto tutti quanti, nel bene e nel male. L’opera indie di Scott Cawthon ha fatto impazzire il web per il suo design particolare ed il suo gameplay semplice ma carico di terrore, che ha fatto partire un vero e proprio micro-genere. In questi giorni, attraverso l’eShop americano, veniamo a scoprire che i primissimi tre capitoli di Five Nights At Freddy’s stanno per arrivare su Switch. La data di uscita è il 29 Novembre 2019, ogni capitolo costerà circa €8 e solo i primi due supportano il touch screen.

From your small office you must watch the security cameras carefully. You have a very limited amount of electricity that you’re allowed to use per night (corporate budget cuts, you know). That means when you run out of power for the night- no more security doors and no more lights! If something isn’t right- namely if Freddybear or his friends aren’t in their proper places, you must find them on the monitors and protect yourself if needed!

Can you survive five nights at Freddy’s?

– descrizione del gioco “Five Nights At Freddy’s”

Questa è la saga horror che sta coinvolgendo di più il mondo indie, così come avevano fatto altri progetti nel decennio precedente. Il giocatore deve controllare gli animatronic attraverso un monitor, ed a seconda del videogioco le meccaniche cambiano, ma ciò che rende famosa la saga è la sua trama complicata, intricata ed in costante evoluzione. Five Nights At Freddy’s ha fatto partire un vero e proprio merchandise come romanzi, peluche e tanto altro. Per ulteriori news sull’arrivo in Europa, continuate a seguirci.