The Stretchers

The Stretchers, il nuovo puzzle game distribuito da Nintendo è arrivato a sorpresa su Nintendo Switch!

The Stretchers, nuovissimo puzzle game cooperativo [che, però, si può giocare anche da soli NdR] sviluppato da Tarsier Studios (gli stessi sviluppatori di Little Nightmares), è arrivato a sorpresa oggi, 8 novembre, sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

L’uscita di The Stretchers sull’ibrida di Nintendo è stata resa nota attraverso un comunicato stampa da Nintendo, che si è occupata della distribuzione del gioco sull’eShop, la quale fa sapere che, oltre a salvare gli intontiti (ovvero le persone in difficoltà), potremo affrontare diverse missioni secondarie, come tagliare gli alberi, costruire rampe e giocare a nascondino.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di The Stretchers e la relativa panoramica, reperibile integralmente sul sito Nintendo Italia.

Per salvare i cittadini feriti, noti come intontiti, vi ritroverete in situazioni una più improbabile dell’altra! Guidate la vostra ambulanza fino al luogo dell’incidente, ma fate attenzione: non sarà una passeggiata. Sfondate i muri, sfrecciate in cielo e affrontate pericoli di ogni genere mentre correte a sirene spiegate!
Una volta arrivati sul luogo, trovate più intontiti che potete e portateli in salvo all’ambulanza, raccogliendoli con la barella o afferrandoli per braccia e gambe. Per riuscirci, dovrete evitare un vero e proprio sbarramento di ostacoli. Spostate i mobili per bloccare i laser, usate le sfere oscillanti per abbattere i muri e molto altro! Se preferisci fare da solo non c’è problema, ma ricorda che l’unione fa la forza.
– niente fretta: avete trovato tutti gli intontiti sul posto? Ottimo! Prima di partire, però, date un’occhiata in giro per sbloccare achievement e trovare i tesori bonus di ogni missione di salvataggio. Facendolo otterrete un punteggio più alto, oltre a riempiere il vostro album di adesivi con… beh, gli adesivi! Riuscirete a ottenerli tutti?
– un’ambulanza tutta matta: per fortuna, la vostra ambulanza non deve temere impatti o sobbalzi, e potete persino equipaggiarla con degli utili potenziamenti. Risparmiate tempo planando per aria, attraversando il mare o semplicemente attivando il turbo a terra!
– personalizza il tuo paramedico: personalizza il tuo paramedico sin dall’inizio e sblocca altri cappelli e tenute a mano a mano che completi le missioni extra. In queste ultime dovrai segare alberi, costruire rampe, fare saltare in aria le rocce con i fuochi d’artificio e persino giocare a nascondino!