Pokémon Spada Scudo

Pokémon Spada e Scudo: rilasciato un trailer “tecnico”

L’uscita di Pokémon Spada e Scudo è ormai alle porte, e per tale ragione è stato rilasciato un trailer sul videogioco. Vista la data di uscita è possibile affermare che sia “il trailer finale” ma non si esclude la possibilità di nuovi video, come già successo con UltraSole ed UltraLuna. In questo caso, infatti, la presenza di UltraNecrozma è stata confermata 24h dopo il rilascio del gioco, con un video apposito. Tornando a noi, ecco tutto quello che è stato rivelato dal trailer e dal sito ufficiale!

Box Pokèmon

In maniera simile a Let’s GO Pikachu/Eevee, i giocatori possono accedere al Box Pokémon in qualunque fase dell’avventura. Comunque sia, in alcune aree non sarà disponibile.

Salvataggio Automatico

Se ne parlava da mesi di questa funzione, ma ora è confermata al 100%. In Spada e Scudo, infatti, i giocatori potranno letteralmente tralasciare il salvataggio manuale per affidarsi a questo, ma è possibile disabilitarlo per chiunque non voglia eseguire “salvataggi errati” (come i “cacciatori di pokémon cromatici” ed altri tipi di giocatori).

Soprannomi

La sezione dei soprannomi subisce un leggero update. Di base non cambia nulla rispetto a quanto i giocatori sono abituati, ma da adesso se il giocatore ottiene un pokémon senza soprannome avrà la possibilità di darglielo. Attenzione: in questo caso il soprannome non si potrà modificare dopo la prima scelta!

Strumento: Menta

I giocatori competitivi sono perfettamente consapevoli del fatto che le Nature siano uno dei punti cruciali del mondo Pokémon. Originariamente non poteva essere cambiato, e per tale ragione servivano precise strategie per ottenere il pokémon X con la natura Y. Questo portava alcuni giocatori a modificare i propri pokémon tramite strumenti esterni, dato che rendeva estremamente difficile avere determinati esemplari. Oggi, però, abbiamo una svolta. Attraverso la Menta, infatti, sarà possibile dare al proprio pokémon gli effetti di un’altra natura! Se, per esempio, avete un Eevee di natura Ritrosa ma lo volevate di natura Decisa, potete dargli la Menta Decisa per cambiare i bonus ai parametri. Attenzione: la natura di base non subirà alcuna modifica (in altre parole – prendendo il precedente esempio – avrete un Eevee di natura Ritrosa ma con le statistiche di uno con natura Decisa)!

Pokémon Spada e Scudo

Miglioramenti agli integratori

Gli oggetti “Integratori” (come Zinco, Calcio e Ferro) potevano essere dati ai propri pokémon per aumentare un certo tipo di statistiche (chiamate EVs). In origine se ne potevano dare un numero preciso, mentre da adesso in poi si potranno usare in maniera illimitata! Questo vi permetterà di raggiungere il massimo del potenziale in un modo più semplice del solito.

Caramelle Esperienza

Quando si parla di Caramelle nel mondo pokémon, si pensa quasi sempre alla Caramella Rara: la caramella che appare fin dalla Prima Generazione che permette di aumentare di 1 livello il pokémon selezionato. Con queste caramelle, invece, si potrà aumentare l’Esperienza del pokémon selezionato. Nota bene: sono uno dei premi dei Raid Dynamax.

Miglioramenti alle Mosse Uovo

Per “Mosse Uovo” si intendono le mosse che possono essere tramandate da generazione a generazione di figli – da qui il nome –. Queste mosse sono sempre state “esclusive” di esemplari nati da una specifica combinazione di genitori, ma da adesso le cose cambieranno. Se il giocatore ha due pokémon della stessa specie nella Pensione Pokémon – ed una di queste ha Mosse Uovo mentre l’altro ha slot vuoti – questi ultimi si riempiranno con le mosse Uovo del compagno/a! Questa novità ha vari vantaggi: velocizza l’ottenimento delle mosse ma soprattutto potrebbe incentivare i giocatori a cooperare in merito. Non voglio andare eccessivamente nei dettagli, ma per quanto mi riguarda questo miglioramento sarà efficace solo se i giocatori lo sfrutteranno appieno!

Iniziano le competizioni!

Dalle 00:00 (UTC) di venerdì 15 novembre alle 23:59 (UTC) di giovedì 5 dicembre potrete partecipare ad un torneo che si svolgerà dalle 00:00 (UTC) di venerdì 6 dicembre alle 23:59 (UTC) di domenica 8 dicembre. Coinvolge solo i pokémon catturati nella regione di Galar e potrebbe permettervi di accedere a fantastici premi. Quali sono? Non si sa: bisognerà infatti attendere.

Annunciati gli Eventi Dynamax!

Ormai sappiamo dell’esistenza dei Raid Dynamax e dell’esistenza dei Gigamax, ma quello che non sapete è l’esistenza di un evento dedicato. In occasione del lancio, infatti, i Raid Dynamax saranno popolati da pokémon del calibro di Giga-Butterfree, Giga-Drednaw (solo Spada) e Giga-Corviknight (solo Scudo). I giocatori potranno cooperare per accedere a questi possenti pokémon, che solitamente risulterebbero difficili da trovare. Preparate i vostri team, perché la caccia è appena iniziata!

Pokémon Spada e Scudo
Ricorda che i Pokémon Gigamax possiedono una mossa esclusiva, con effetti differenti da quella Dynamax

Per ulteriori news, continuate a seguirci!