Cardpocalypse

Il 12 dicembre Cardpocalypse farà il suo esordio su console!

Gambrinous e Versus Evil sono fieri di annunciare l’arrivo di Cardpocalypse su tutte le principali console. Il titolo sviluppato dalla software house indipendente sbarcherà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 12 dicembre. Cardpocalypse rappresenta il diretto seguito di Guild of Dungeoneering e tra i suoi punti di forza fa registrare un ritorno agli anni ’90, inutile dire che i veri protagonisti del gioco siano le battaglie a colpi di carte collezionabili. Cardpocalypse è disponibile su Apple Arcade e Epic Games Store.

Fai nuove amicizie, gioca a carte, cambia le regole, diventa un maestro dei Mega Mutant Power Pet e cerca di salvare il mondo in questo GDR per giocatore singolo con protagonista una ragazzina degli anni ’90. Nel suo primo giorno alle scuole elementari di Dudsdale, Jess, una ragazzina di 10 anni, fa bandire accidentalmente il gioco di carte preferito da tutti, costringendo così i bambini a giocarci di nascosto. I problemi arrivano quando alcuni mutanti del gioco invadono il mondo reale e solo Jess e i suoi amici potranno fermarli.

Diventa un campione: crea i tuoi mazzi in base alle carte Campione ultra rare che ottieni. Ogni Campione è dotato di capacità uniche su cui costruire il tuo mazzo. Il primo giocatore che azzera la salute della carta del Campione dell’avversario, vince la sfida.

Diventa Mega: le carte Campione si evolvono nella loro forma MEGA, quando la loro salute si dimezza, infliggendo più danni in attacco e guadagnando nuovi poteri.

Cambia le regole: i bambini a volte usano le proprie regole e chissà cosa cambieranno i mutanti. Nel corso del gioco sceglierai nuove regole e condizioni, oltre a rinominare le tue carte preferite e potenziarle usando gli adesivi. Crea nuove carte usando il Mega Mutant Power Magazine. Ma fai attenzione, perché ogni decisione sarà permanente.

Datti da fare: avventurati in tutta la scuola per scoprire alcuni strani eventi che stanno accadendo nelle scuole elementari di Dudsdale. Affronta le missioni per guadagnare carte, adesivi e dolci, che potrai collezionare e scambiare con i tuoi compagni di classe. Ma fai attenzione, perché non potrai ripensarci!

Non puoi collezionarle tutte: alla fine, adatterai i tuoi mazzi e le tue regole alle tue scelte. Gli adesivi sono rari, le scelte conteranno e a volte dovrai prendere decisioni difficili per ottenere le carte migliori.

Gli anni ’90: attraverso la sua avvincente storia interattiva e basata sulle scelte, Cardpocalypse ti consente di vestire i panni di un bambino nei fantastici anni ’90!

Per concludere vi rimandiamo al trailer del gioco creato dalle menti dei ragazzi di Gambrinous: