AO Tennis 2

AO Tennis 2 annunciato per PC e console

Dopo averci provato con Tennis World Tour, Bigben Interactive ritorna sul genere e annuncia AO Tennis 2. Sviluppato dai ragazzi di BigAnt Studios, questo videogioco vuole essere la simulazione ufficiale degli Australian Open, tanto che il team ha lavorato a stretto contatto con gli organizzatori dell’evento vero e proprio.

Vi lasciamo, quindi, al trailer di annuncio e al comunicato stampa ufficiale, che svela molti dettagli interessanti riguardante il prodotto. Il videogioco, infatti, è in uscita su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 9 Gennaio 2020.

In AO Tennis 2, gli appassionati di tennis potranno immergersi in una nuova e appassionante modalità carriera con una forte componente narrativa. Per la prima volta in AO Tennis, il successo per un giovane e talentuoso giocatore dipenderà tanto dagli eventi esterni quanto dalle giocate sul campo, cosa che fornirà una profonda immersione nel mondo del tennis professionistico.

I giocatori potranno ancora usufruire del celebre editor dei contenuti di Big Ant, tanto amato dalla community di AO Tennis, per personalizzare ogni aspetto del gioco. Inoltre, tutti i contenuti creati e condivisi dagli utenti del primo titolo (2018) saranno disponibili anche in AO Tennis 2. Ciò significa che più di 20.000 giocatori e centinai di campi saranno disponibili per tutti i fan dello sport.

Per chi invece vuole rivivere la gloria dei suoi tennisti preferiti, AO Tennis 2 include un roster con alcuni dei talenti più cristallini dell’ATP e della WTA, inclusi Rafael Nadal, Ash Barty, Angélique Kerber e molti altri. Tutte le location dei prossimi Australia Open saranno disponibili in-game, così da permettere ai giocatori di vivere un’esperienza davvero autentica giocando i tanti e importanti tornei presenti.

Big Ant ha inoltre dato ascolto alla community portando molti altri miglioramenti e nuove funzionalità, tanto richieste dagli utenti. Ulteriori dettagli sui nuovi contenuti e sulla modalità carriera saranno presto condivisi.

Sviluppato in stretta collaborazione con gli organizzatori del torneo, AO Tennis 2 fornirà agli amanti del tennis un’esperienza ancor più intensa incentrata sugli Australian Open, il primo dei 4 Grandi Slam annuali, pronto a partire il prossimo 20 gennaio 2020.