Agony

Agony – ecco i nostri primi infernali minuti di gioco

Il gioco Agony ha una storia abbastanza controversa per quanto riguarda il suo sviluppo. Annunciato nel 2016 dal team di sviluppo Madmind Studio tramite una campagna Kickstarter di grande successo, riuscì ad ottenere e superare l’obbiettivo previsto nel giro di un solo mese, ma successivamente fu vittima di valutazione come “gioco per soli adulti”, non potendo quindi essere commercializzato su console. Con una limitazione commerciale talmente pesante, gli sviluppatori furono costretti nel modificare molte scene violente del gioco e tagliare completamente uno dei finali previsti inizialmente. Ottenuto finalmente il rating “maturo” come previsto dal regolamento PEGI, fu rilasciato nel 2018 su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Ora, a poco più di un anno dal suo esordio e grazie al publisher Forever Entertainment, Agony fa il suo debutto anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo scontato di 17,99€ (prezzo base di 19,99€).

Il gioco è un survival horror dark fantasy ambientato nelle viscere dell’inferno, dove nei panni di un’anima tormentata vaghiamo alla ricerca della Dea Rossa, l’unica nostra speranza di liberazione.

A seguire un nostro video gameplay con i primi minuti di gioco. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

STORY MODE

Inizierai il tuo viaggio come anima tormentata nei meandri dell’inferno, senza alcun ricordo del tuo passato.

La speciale abilità di controllare le persone lungo il tuo cammino e persino di possedere ottusi demoni sarà il tuo strumento per sopravvivere nelle condizioni estreme in cui ti ritrovi.

Esplorando l’ambiente ostile e interagendo con le altre anime stremate degli inferi, l’eroe comprenderà presto che esiste un solo modo per fuggire dall’inferno, e non potrà che passare dall’incontro con la mistica Dea Rossa.

MODALITÀ AGONY:

Agony offre una modalità storia completamente sviluppata e un sistema di sfida aperto in grado di generare livelli casuali che permettono ai giocatori di esplorare e sopravvivere per acquisire punteggi sempre migliori. Oltre a essere stato incluso nelle innumerevoli liste dei “Giochi Horror più attesi 2018”, il titolo finanziato con Kickstarter è concepito per sfidare i giocatori con i suoi ambienti brutali e maligni.

Agony ti getta nelle viscere dell’inferno, dove dovrai lottare per rimanere in vita e risolvere l’enigma che si cela dietro la misteriosa Dea Rossa – l’architetto di questo luogo di afflizione e dolore, e la sola entità a conoscere il modo per fuggire… ma c’è ben più di quanto sembri. Perseguitato da creature da incubo, acquisirai la capacità di possedere demoni e altre anime per trovare una via d’uscita dall’inferno.