Spirit Roots

Spirit Roots – ecco i nostri primi minuti di gioco

Dell’arrivo di Spirit Roots su Nintendo Switch ne abbiamo già parlato in una nostra precedente news, ed oggi a distanza di un giorno dal lancio possiamo mostrarvelo con un nostro video gameplay. Il gioco è realizzato dalla software house indipendente Fireart Games e distribuito sull’eShop da Drageus Games, dove al momento è possibile trovarlo al prezzo scontato di soli 3,49€ (prezzo base di 6,99€).

Spirit Roots è un platform bidimensione vecchio stile con un grafica dai colori vivaci e mondi con ambientazioni sempre differenti. Il livello di difficoltà è abbastanza tarato verso il basso dimostrandosi un gioco perfetto per i più piccoli.

Di seguito il nostro video gameplay con i primi minuti di gioco con ancora a seguire una breve panoramica sul gioco:

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Storia:

Tanto tempo fa, nella periferia di un sistema stellare piccolo, ma senza dubbio molto bellicoso, si scatenò un conflitto armato tra gli abitanti del sistema e durò per cent’anni. Gli scontri furono così violenti che alla fine rimasero solo piccole porzioni di ciascun pianeta. A quel punto gli abitanti dei pianeti presero la decisione di smettere di combattere per poter sopravvivere. E allora unirono le piccole porzioni rimanenti dei loro pianeti formando un unico pianeta grande, ma ad una condizione assoluta: non violare mai i confini degli altri. Ma cosa succederebbe se qualcuno infrangesse la regola? Scopriamolo!
Immergiti in un mondo ricco di cattivissime specie di flora e fauna che popolano il pianeta Cucito-da-Pezzi nella periferia del sistema stellare.

Sul gioco:

Spirit Roots è un classico platformer 2D nel quale bisogna saltare, correre, combattere, evitare trappole, raccogliere monete e sconfiggere i boss.

Caratteristiche principali:

  • Cinque mondi con atmosfera, meccanica di gioco e nemici completamente differenti
  • 50 livelli
  • Ogni fase ha la propria colonna sonora
  • Battaglie epiche contro i boss. Cannoni di mais manovrati da robot agricoltori? Ragni giganti? Teschi volanti? Mostri di fango? In questo gioco li troverete tutti!
  • Dieci tipi di nemici e decine di meccaniche di gioco
  • Supporto completo per il gamepad
  • Achievement su Steam
  • Carte collezionabili di Steam – Coming soon
  • Grafica incantevole con meravigliosi sfondi parallasse e forme mistiche