Persona 5 Scramble the phantom strikers

Persona 5 Scramble: tutte le informazioni fornite da Atlus

Nella settimana appena trascorsa, Atlus ha realizzato un evento live dove ha finalmente parlato di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers. Il titolo, un action RPG sviluppato in collaborazione tra il P-Team e W-Force, uscirà (in Giappone) il 13 Febbraio 2020 su PS4 e Nintendo Switch.

Il gioco si ambienta all’incirca un anno dopo gli eventi Persona 5, precisamente durante una meritata vacanza per i nostri “Phantom Thieves of Hearts“. A quanto pare, però, nuovi misteriosi eventi si stanno scatenando in tutto il Giappone, e per questo i nostri eroi cominciano a pensare a un ritorno dei loro vecchi nemici. Cosi, senza pensarci due volte, i protagonisti sono pronti per investigare su questi nuovi fatti misteriosi.

Una delle novità di questo capitolo è il sistema di combattimento, non più a turni come il capitolo precedente bensì in uno stile molto simile ai musou. Qui potremo, inoltre, controllare tutti i protagonisti nel campo di battaglia semplicemente “switchando” con ognuno di essi. Ogni volta che prendiamo il controllo di uno dei protagonisti, ci ritroviamo nel punto della mappa dove lui è presente.

Atuls ha perfino confermato il primo DLC per il titolo, intitolato Persona Series Battle BGM Set. Questo contenuto aggiuntivo, disponibile sin dal lancio, include varie musiche da poter inserire durante il gameplay di questo Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers. Di seguito, le canzoni incluse nel pacchetto:

  1. Revelations: Persona (PS1) – “Standard Battle (Refine Version)”
  2. Persona (PSP) – “A Lone Prayer”
  3. Persona 2: Innocent Sin (PSP) – “Standard Battle Music”
  4. Persona 2: Eternal Punishment (PSP) – “Standard Battle Music”
  5. Persona 3 – “Mass Destruction”
  6. Persona 3 Portable – “Wiping All Out”
  7. Persona 4 – “Reach Out to the Truth”
  8. Persona 4 Golden – “Time to Make History”

Ovviamente non poteva mancare nemmeno la Limited Edition, qui chiamata con il nome di Treasure Box. Questa edizione, al prezzo di 13800 Yen (all’incirca 114 €), contiene:

  • Una copia del gioco
  • Una special box completamente illustrata
  • Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers art book (48 pagine)
  • Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers soundtrack originale (45 tracce)
  • Il tema musicale di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, intitolata “You Are Stronger” (scritta da Lotus Juice e cantata da Lyn). Presente all’interno di un disco Blu-ray
  • Morgana towel (350mm x 900mm)
  • Il sacoche dedicato al Persona Team

Ovviamente, il gioco non è ancora stato confermato per l’occidente, ma noi di GameScore ci aspettiamo che arriverà (vedendo i precedenti episodi del franchise). In attesa di maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci per scoprire il nuovo episodio sulla storia di Joker e i suoi amici.