Ghost Blade HD – giochiamolo su Nintendo Switch

Quando si sentì per la prima volta parlare di Ghost Blade (non HD) la cosa non passò per nulla inosservata, il motivo era dovuto alla sua uscita per il Dreamcast, l’ultima console prodotta da SEGA e ormai non più presente sugli scaffali dei negozi da oltre una decina di anni (e parliamo del 2013 circa). Il gioco poi ha visto una nuova vita in versione rimasterizzata in HD, approdando nel corso degli anni su PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PC e da pochissimi giorni anche su Nintendo Switch.

Per la precisione Ghost Blade HD è sviluppato dalla collaborazione tra 2Dream Corporation e Hucast (quest’ultimi autori originali del gioco), mentre la pubblicazione è stata affidata al publisher eastasiasoft che ha distribuito il gioco dal 24 ottobre sull’eShop di Nintendo Switch e attualmente acquistabile al prezzo scontato di 11,99€ (prezzo effettivo 14,99€).

Del gioco abbiamo già parlato abbondantemente nella nostra recensione della versione Wii U, ma per i più curiosi abbiamo realizzato un video gameplay basato proprio sull’ultima edizione per Switch. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

 Diecimila anni fa fu costruita un’Intelligenza Artificiale chiamata Shira destinata a proteggere gli abitanti di Marte.
Con il passare del tempo, l’IA si corruppe e Shira iniziò ad attaccare le colonie marziane. Ormai senza più difese contro “Evil Shira”, a Marte non restò che chiedere aiuto. La flottiglia della Earth Defense Force, la forza di difesa terrestre, combatté fino a raggiungere “Evil Shira” distruggendola con laser potenti. Tuttavia, “Evil Shira” aveva una copia di backup segreta che fuggì nello spazio per impossessarsi di una stazione spaziale abbandonata ai margini del sistema solare.
Quando la EDF si accorse della fuga inviò il suo combattente più coraggioso contro “Evil Shira”. Questo eroico pilota sei tu e la tua missione è distruggere Evil Shira prima che possa completare la preparazione delle sue nuove forze d’attacco e minacciare l’esistenza dell’intero universo.