Some Distant Memory

Some Distant Memory, il gioco d’esplorazione è in arrivo a metà novembre su Steam e Nintendo Switch!

Some Distant Memory, il gioco d’avventura ed esplorazione sviluppato da Galvanic Games, è in arrivo il prossimo 14 novembre in formato digitale su PC (via Steam) e sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 12,99 €.

La data di uscita di Some Distant Memory è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Galvani Games, mentre sarà Way Down Deep ad occuparsi della distribuzione del gioco sulle due piattaforme.

Adesso, allora, in attesa del 14 novembre, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Some Distant Memory e la relativa panoramica, reperibile integralmente sulla sua scheda Steam.

Giocherai nei panni del Professore, in missione per cercare la città sommersa di Houston. Le cose sono peggiorate per i pochi sopravvissuti della Terra poiché le loro risorse iniziano a scarseggiare e la nascita di alghe minaccia tutto ciò che resta. Per anni hai sistematicamente esplorato ciò che restava, senza però trovare nessun segno delle rovine. I tuoi compagni principali durante la missione sono ARORA, un’intelligenza artificiale che è una lanterna che ha guidato l’umanità dopo il Crollo, e il Comandante, un esploratore accusato recentemente di averti aiutato.
Ogni cosa, però, cambia quando ti imbatti nelle rovine di una casa antica. Mentre esplori, le memorie delle persone che vivevano al suo interno prendono vita grazie all’aiuto del sistema di ricostruzione della memoria di ARORA. Svela le tracce di ciò che è successo alla civiltà, scopri artefatti strani e svela i segreti della famiglia che abitava la casa nella quale ti sei imbattuto.