Narcos: Rise of the Cartels

Rivelate le date di uscita ufficiali di Narcos: Rise of the Cartels per PC e console

Circa un mese fa vi avevamo parlato di Narcos: Rise of the Cartels, un gioco di strategia tattico a turni basato sulla prima stagione di Narcos e che vede al timone lo sviluppatore Kuju ed il publisher Curve Digital. Nella giornata di oggi quest’ultimo ha diramato un gradito comunicato stampa attraverso il quale ci vengono fornite le date di lancio ufficiali per tutte le piattaforme per le quali è prevista l’uscita, ossia tra il 19 novembre ed il 22 dello stesso mese.

  • 19 novembre: PC e PlayStation 4
  • 21 novembre: Nintendo Switch
  • 22 novembre: Xbox One

In tali date il gioco verrà rilasciato nei rispettivi store digitali, con una edizione fisica in uscita nelle settimane successive. Per l’occasione Curve Digital ha anche diramato un trailer dedicato all’uscita di Narcos: Rise of the Cartels, potete osservarlo in calce a questa news assieme ad una veloce panoramica sul gioco!


Benvenuti nella Colombia del 1980: il fuoco dell’impero de El Patrón divampa oltre i confini, espandendosi indisturbato. La droga e la corruzione dilagano: chiunque tra poliziotti, guardie e politici cade nella rete del Cartello di Medellín, e l’America, dopo anni di produzione, ne prende coscienza.

Narcos: Rise of the Cartels racconta la storia della mitica serie Netflix sulla nascita e sulla caduta di El Patrón. Scegli da che parte stare: alleati con la DEA oppure con i Narcos. Esplora le note ambientazioni della serie e svolgi un ruolo chiave in eventi che cambieranno il corso della storia e in battaglie che definiranno l’esito della guerra della droga.

Forma la tua squadra scegliendo tra ruoli specifici per categoria, unisciti ai capi, potenzia le tue abilità e prendi parte al feroce combattimento basato su turni, dove le tue azioni avranno delle conseguenze.

Plata o Plomo?