League of Legends Wild Rift

League of Legends: Wild Rift annunciato per mobile e console

Qualche giorno il celebre gioco free to play League of Legends ha compiuto la bellezza di 10 anni, e Riot Games ha deciso di festeggiarlo annunciando molti progetti legati a quel prodotto.

Tra questi troviamo anche League of Legends: Wild Rift, spin-off per mobile e console in arrivo nel 2020. Questo spin-off è molto simile al titolo principale con quasi lo stesso gameplay, con la differenza che è stato adattato per le nuove piattaforme. Infatti, i comandi sono stati modificati per adattarsi sia ai joystick che al touch screen, adattandosi cosi per partite non più lunghe di 20 minuti ma rimanendo nell’iconico 5 vs 5 competitivo della serie. Inoltre, al suo interno è presente una mappa completamente inedita, totalmente diversa da quella del gioco originale. Il team di sviluppatori ha inoltre promesso ben 40 campioni al lancio, con altri in arrivo grazie ad aggiornamenti futuri.

Purtroppo, non sappiamo molto altro di questo nuovo prodotto di Riot Games, se non che è un titolo completamente nuovo e che (come il suo predecessore) anche questo è un free to play. Ovviamente, chi ha un account sul League of Legends originale riceverà dei bonus per giocare a questo spin off.

Vi lasciamo, quindi, alla descrizione presente nella pre-registrazione di Google Play.

League of Legends: Wild Rift porta la strategia e l’azione PvP di LoL per PC su dispositivi mobili e console.

Benvenuto su Wild Rift! Con le stesse meccaniche di gioco PvP 5v5 basate sulle abilità di LoL per PC, Wild Rift è stato creato da zero e pensato per le nuove piattaforme. Scegli tra una vasta quantità di campioni di LoL, mettiti in squadra con gli amici e abbatti gli avversarsi.

IL LOL DI SEMPRE
Prova il brivido del gameplay 5v5 competitivo e strategico di LoL, ricostruito appositamente per dispositivi mobili e console. Scegli il tuo campione, entra in battaglia nella Landa e distruggi il nexus nemico in partite di 15-20 minuti.

UNA NUOVA LANDA
Esplora Wild Rift, una nuovissima ma molto familiare mappa 5v5 basata sulla Landa degli evocatori e ottimizzata per partite più veloci. Uno schema di controllo reattivo a doppia levetta, progettato esclusivamente per le nuove piattaforme, assicura che le tue uccisioni su dispositivi mobili siano nitide ed entusiasmanti come su PC.

NESSUN IMPOSTORE
Wild Rift avrà un gruppo ben noto di 40 campioni al suo rilascio, altri verranno aggiunti successivamente. Illumina la via con Lux, rotea verso la vittoria con Garen o fai esplodere tutto con Jinx.

COMPETI E SCALA LA CLASSIFICA
Domina la nuova Landa, scala la classifica e ottieni premi unici per le tue vittorie. Come su LoL per PC, Wild Rift ti permette di metterti alla prova con campioni di alto livello, ingegnose strategie e una miriade di stili di gioco.

METTI IN MOSTRA IL TUO LOOK
Personalizza l’aspetto del tuo campione con un sacco di aspetti da temi differenti. Poi, avvicinati sempre più per osservare ogni dettaglio con il nuovissimo visualizzatore di modelli 3D di Wild Rift.

GIOCARE SENZA PAGARE
Tutti i campioni possono essere ottenuti gratuitamente, non pagherai mai per giocare o per i bonus. Mai.