ghost blade hd

Ghost Blade HD: rivelata la data di uscita della versione Nintendo Switch

Giusto un mese fa vi avevamo parlato dell’arrivo di Ghost Blade HD su Nintendo Switch, sparatutto bullet-hell sviluppato da 2Dream Corporation e Hucast e già disponibile su Steam, Wii U (versione che abbiamo recensito sulle nostre pagine), PlayStation 4 e Xbox One.

Quest’oggi il publisher eastasiasoft, che si occuperà della distribuzione digitale del gioco sull’ibrida Nintendo, ci informa che Ghost Blade HD sarà disponibile su tale piattaforma a partire dal prossimo 24 ottobre e che fin da questo istante è possibile preacquistare il gioco usufruendo di uno sconto del 20% sul prezzo ufficiale di lancio, fissato a €14,99.

Mentre aspettiamo il 24 ottobre, dunque, vi lasciamo in compagnia del trailer di lancio, di una panoramica del gioco, e vi ricordiamo che è disponibile anche una Limited Edition (3000 copie in tutto il mondo) acquistabile sul noto sito Playasia.


Diecimila anni fa fu costruita un’Intelligenza Artificiale chiamata Shira destinata a proteggere gli abitanti di Marte.
Con il passare del tempo, l’IA si corruppe e Shira iniziò ad attaccare le colonie marziane. Ormai senza più difese contro “Evil Shira”, a Marte non restò che chiedere aiuto. La flottiglia della Earth Defense Force, la forza di difesa terrestre, combatté fino a raggiungere “Evil Shira” distruggendola con laser potenti. Tuttavia, “Evil Shira” aveva una copia di backup segreta che fuggì nello spazio per impossessarsi di una stazione spaziale abbandonata ai margini del sistema solare.
Quando la EDF si accorse della fuga inviò il suo combattente più coraggioso contro “Evil Shira”. Questo eroico pilota sei tu e la tua missione è distruggere Evil Shira prima che possa completare la preparazione delle sue nuove forze d’attacco e minacciare l’esistenza dell’intero universo.