Kine

Kine: il puzzle game tridimensionale è disponibile su PC e console

Quest’oggi è il gran giorno per una sviluppatrice indipendente che ha deciso di sfruttare la sua carriera da veterana del settore per dar vita ad un progetto tutto suo. Stiamo parlando di Gwen Frey, Senior Technical Animator di BioShock Infinite e co-autrice di The Flame in the Flood, e del suo Kine.

Kine è un puzzle 3D nel quale saremo richiamati a superare più di 100 sfide di logica attraverso ambientazioni sospese nel cielo ispirate al mondo della musica e degli strumenti musicali. Questi dovranno intraprendere un lungo viaggio per diventare musicisti e sarà proprio il giocatore a doverli guidare lungo percorsi sempre più complessi, che per essere superati richiedono di sfruttare al meglio le peculiarità di ciascuno di essi. Non mancheranno anche missioni secondarie attraverso le quali costruire vere e proprie relazioni tra gli strumenti, che saranno persino in grado di parlare come fossero degli esseri viventi.

Qui in calce potete trovare il trailer di annuncio che vi mostra meglio il gameplay di Kine, così come il suo meraviglioso stile artistico interamente disegnato a mano. Se doveste essere interessati all’acquisto potete comprare il gioco in una delle vostre piattaforme preferite al prezzo di €19,99; potete scegliere tra Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC via Epic Games Store. Kine, infine, sarà anche un titolo di lancio su Google Stadia quando il servizio sarà attivo il mese prossimo.