Anthill

Anthill, lo strategic game è in arrivo la prossima settimana su Nintendo Switch!

Anthill, lo strategic game dove dovremo difendere la nostra collina dagli attacchi degli altri insetti, sviluppato da Image & Form (gli stessi dietro la serie SteamWorld) e uscito nel 2011 su dispositivi mobili iOS e Android, è in arrivo in formato digitale il prossimo 24 ottobre sull’eShop di Nintendo Switch, dove potrà essere acquistato al prezzo di 9,99 €.

L’uscita di Anthill su Nintendo Switch è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Image & Form, i quali ci fanno sapere che sarà Thunderful Publishing ad occuparsi della distribuzione del gioco.
Anthill, continua il comunicato, sarà giocabile esclusivamente in modalità portatile con l’utilizzo del touchscreen e presenterà, oltre al gioco base, tutti i DLC rilasciati precedentemente e una nuova colonna sonora.

Adesso, allora, in attesa del 24 ottobre, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Anthill e la relativa panoramica, presa dall’eShop di Nintendo Switch.

Puoi direzionare le tue forze di terra, che fungeranno da flusso di unità piuttosto che da singole formiche, verso diverse mete usando delle scie di feromoni. Proprio come nei classici giochi tower defense, la tua missione sarà quella di proteggere il formicaio dalle varie ondate di insetti che lo attaccheranno.
– sconfiggi e mangia: elimina un insetto con i soldati e poi manda gli operai a raccogliere la carcassa per cena, GNAM!
– precisione millimetrica: invia le truppe di formiche bombardiere per compiere dei raid aerei sulle orde di nemici! Soddisfazione assicurata!
– migliorie: trasforma i bombardieri in distruttori a tappeto, instilla coraggio negli operai e rendi i soldati più forti e brutali!
– dedicato alla modalità portatile: gli intuitivi controlli touch sono perfetti per lo schermo di Nintendo Switch!