Ubisoft annuncia delle serie animate basate su alcune sue serie

Sin dall’apertura di Ubisoft Motion Pictures, avvenuta nel lontano 2011, l’azienda francese ha sempre voluto espandere il suo mercato oltre le produzioni videoludiche. Da allora, sono stati pubblicati solo un film (Assassin’s Creed nel 2016) e una serie animata (quel Rabbids Invasion che è andato in onda dal 2013 fin al 2018), ma dietro le quinte si stanno sviluppando moltissimi progetti contemporaneamente. Tra pellicole dedicate a Tom Clancy’s The Division (diretto da David Leitch) o Just Dance ci si trovano anche adattamenti animati come quella di Assassin’s Creed e serie tv live action come Child of Light.

Durante la settimana, poi, si sono aggiunti altri progetti, visto che Ubisoft ha annunciato altre serie animate che, a differenza dei prodotti citati in precedenza, sembrano perfino in una fase avanzata.

 

HUNGRY SHARK SQUAD

Angry Shark Squad

Basato sul popolare franchise mobile Hungry Shark (che ha avuto recentemente il suo approdo su console), Ubisoft non ha fornito moltissimi informazioni su questa serie. Da come possiamo notare dall’immagine pubblicata, probabilmente sarà uno slice to life animato adatto per il pubblico di tutte le età.

 

RABBIDS INVASION – EPISODIO SPECIALE SU MARTE

Rabbids Invansion

Dopo ben 4 stagioni di successo, ed essere passato da Nickelodeon a Netflix, la serie dedicata ai famosi conigli pazzi avrà uno speciale episodio ambientato su Marte. Anche qui, non abbiamo altre informazioni al riguardo, se non che sarà rivolto a un pubblico per tutte le età.

 

RAYMAN

Rayman

Dopo il flop avvenuto con la serie del 1999, Rayman ci riprova con una nuova serie animata, definita da Ubisoft come una avventura comica. In attesa di scoprire maggiori informazioni, noi siamo davvero felici che la mascotte dell’azienda tornerà in azione sul piccolo schermo. Ovviamente, come quelle di cui vi abbiamo parlato in precedenza, sarà adatta anche per i bambini.

 

WATCH DOGS

Watch Dogs

Basato sul popolare franchise iniziato nel 2014, questa serie animata parla di una ragazza super hacker che deve risolvere i problemi del suo liceo. A differenza delle altre produzioni, questa è rivolta per un pubblico di ragazzi e non è collegato all’universo videoludico a cui si ispira.

 

CAPTAIN LASERHAWK: A BLOOD DRAGON LIFE

Captain Laserhawk a Blood Dragon life

Sicuramente la serie più curiosa fra quelle presentate, visto che vede in azione un cross-over del multiverso Ubisoft (basti notare il Rabbids, Splinter Cell e Far Cry in copertina) all’interno dell’universo fantascientifico di Blood Dragon. Realizzata da Adi Shankar (già autore del Castelvania di Netfli), e come i suoi altri prodotti questa serie animata è pensata esclusivamente per il pubblico adulto.

 

E MOLTO ALTRO

Ubisoft ha fatto sapere che è a lavoro anche su una serie animata che prenderà in giro la cultura dei videogiochi, ma non ha mostrata nessuna immagine su di essa. Per concludere, ha perfino comunicato di aver aperto un team interno dedicato, che in futuro avranno il compito di portare i loro giochi su altri media (tutte le serie citate in questo articolo sono realizzate da studi esterni).

Si nota tanto come da questi annunci l’azienda francese sta finalmente mettendo impegnando nell’ espandere i suoi orizzonti.  Aspettando di vedere la qualità di questi prodotti, vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdere nessuna notizia futura su queste e altre novità di casa Ubisoft.