Yaga

Yaga, Versus Evil rivela un nuovo personaggio, il Kikimora!

Versus Evil e Breadcrumbs Interactive hanno annunciato in via ufficiale l’arrivo di una nuova creatura nel mondo di Yaga, titolo in arrivo su PC e console, già preordinabile con il 20% di sconto. Il personaggio in questione è il Kikimora,

I Kikimora sono antichi spiriti di sesso femminile, le quali, durante la notte, si intrufolano nella dimora dei poveri abitanti attraverso la serratura della porta d’ingresso e uccidono i malcapitati tramite strangolamento. Se la tua casa è pulita e in ordine, esso potrebbe prendersi cura del bestiame o pulire i piatti. Se invece la tua casa è in disordine, esso potrebbe rompere i piatti o aggrovigliarti con degli aghi. Ivan non ha una casa ordinata e pulita, dopotutto lui è un fabbro, quindi dovrà stare molto attento quando si aggireranno i Kikimora.

La narrativa cupa ma divertente e l’esperienza di gioco di ruolo e azione di Yaga raccontano la storia di Ivan, un fabbro con un solo braccio incredibilmente sfortunato, che dovrà affrontare alcuni compiti impossibili affidatigli dallo zar. Nel frattempo la strega misteriosa, Baba Yaga, veglia sul destino di Ivan mentre lui affronta una serie di mostri e leggende nefaste, ispirate ai racconti popolari slavi.

I giocatori affronteranno questo mondo sotterraneo ricco di bestie e abomini con una varietà di armi che potranno costruire sfruttando il sistema di creazione di Yaga, arrivando così a forgiare martelli dei fulmini, forconi uncinati e altre armi da mischia letali.

Per concludere, in calce all’articolo, vi alleghiamo proprio il trailer relativo alla creatura che risponde al nome di Kikimori: