Nintendo Switch Winter Tour 2019

Nintendo Switch, superati i 10 milioni di unità vendute in Europa

Dalla sua data d’uscita, stiamo parlando del lontano 3 marzo 2017, Nintendo Switch ha saputo conquistare sempre più pubblico, dai grandi ai piccini, raccogliendo qualsiasi tipo di videogiocatore nella propria cerchia d’utenza. Adesso la console ibrida targata grande N ha raggiunto un traguardo decisamente importante, ha superato il muro dei 10 milioni di unità vendute solamente in Europa. I dati di vendita crescono di anno in anno e l’imminente uscita di titoli come Luigi’s Mansion 3, Ring Fit Adventure e Pokémon Spada e Pokemon Scudo non faranno altro che incrementare ancor di più questi dati. Inutile dire che anche Nintendo Switch Lite sta contribuendo a questo repentino aumento di vendite.

In tutto il continente, le vendite di Nintendo Switch continuano a crescere ogni anno: nel 2019 registrano quasi il 30% in più dell’anno precedente e oltre il 40% in più rispetto al 2017.

“La famiglia di console Nintendo Switch è apprezzata da milioni di giocatori in tutta Europa e raggiungere un traguardo così importante testimonia la sua ampia richiesta” ha dichiarato il Presidente di Nintendo of Europe, Stephan Bole. “Le vendite europee di hardware e software per Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è davvero vasta, con molti altri in arrivo”

La libreria di titoli per la famiglia di console Nintendo Switch include sia grandi classici come Mario Kart 8 Deluxe e Super Smash Bros. Ultimate, così come giochi più recenti tra cui Super Mario Maker 2, e The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Dal lancio, avvenuto nel Marzo 2017, i possessori di Switch hanno acquistato più di 36 milioni di titoli pubblicati da Nintendo, con ben nove giochi che superano il milione di copie vendute in Europa:

  •  Mario Kart 8 Deluxe
  • Super Mario Odyssey
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!
  • Super Smash Bros. Ultimate
  • Splatoon 2
  • Super Mario Party
  • New Super Mario Bros. U Deluxe
  • 1-2-Switch

Oltre ai titoli pubblicati da Nintendo, grande successo anche per una serie di giochi di terze parti tra cui Minecraft, Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, Mario + Rabbids Kingdom Battle e Stardew Valley con, ognuno, oltre mezzo milione di copie per Nintendo Switch vendute in tutta Europa.