Murder By Numbers

Murder by Numbers è un nuovo titolo investigativo in arrivo su Nintendo Switch e PC

Nella giornata di ieri, lo studio di sviluppo indipendete Mediatonic ed il publisher The Irregular Corporation hanno annunciato l’arrivo su Nintendo Switch e PC di Murder By Numbers, un nuovo gioco investigativo di stampo hollywoodiano ispirato ai polizieschi degli anni ’90.

Assieme al comunicato stampa con il quale è stata diffusa na notizia è possibile osservare il trailer di annuncio (lo trovare in calce a questo articolo) con il quale viene presentato il gioco. Questo sembra essere impostato come un visual novel nel quale si alternano fasi di esplorazione, dialoghi con i diversi NPC ed enigmi ispirati al famoso rompicapo Picross. Un mix di elementi sicuramente interessante che speriamo valorizzi una produzione che sembra cercare di offrire una formula di gioco diversa dal solito.

Murder By Numbers nasce da un’idea del game director Ed Fear, conosciuto per aver lavorato a The Swords of Ditto e Heavenstrike Rivals, ed è impreziosito dal lavoro del talentuoso artista Hato Moa (Hatoful Boyfriend) e dalle musiche del leggendario Masakazu Sugimori (Phoenix Wright: Ace Attorney, Viewtiful Joe, Ghost Trick). Insomma, un cast d’eccezione che sicuramente avrà molto da dire una volta che il gioco sarà finalmente reso disponibile nel corso del prossimo anno.

Non si hanno ulteriori informazioni riguardanti una eventuale finestra di lancio, se non che questa è fissata per un periodo non meglio precisato del 2020, per cui come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti a riguardo.


Los Angeles, 1996. Honor Mizrahi è solo un’attrice di uno show televisivo investigativo di successo. Quando il suo capo muore pochi minuti dopo averla licenziata, però, si ritrova a essere protagonista, suo malgrado, di una storia misteriosa di omicidio. Grazie all’aiuto di SCOUT, un robot da ricognizione gettato via dopo un altrettanto losco incidente, è determinata a ripulire il suo nome. È così che nasce una nuova coppia di investigatori provetti!

Indaga su diversi casi e scopri indizi con i sensori di SCOUT, decifrando nonogrammi nascosti e mettendo insieme le prove un pixel alla volta. Utilizza quello che scopri interrogando una serie di bizzarri e indimenticabili personaggi tra studi televisivi, sbrilluccicose cerimonie di premiazione, locali drag e in tante altre circostanze per mettere a nudo una verità molto più grande, fatta di cospirazioni, inganni e, ovviamente… OMICIDI!