Eliza

Eliza, il visual novel è in arrivo questa settimana su Nintendo Switch!

Eliza, il visual novel sviluppato da Zachtronics e uscito lo scorso agosto su Steam, è in arrivo in formato digitale il prossimo 10 ottobre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove potrà essere acquistato al prezzo di 12,99 €.

L’arrivo imminente di Eliza sull’ibrida di Nintendo è stato reso noto recentemente via Twitter dagli stessi Zachtronics, i quali fanno sapere che sarà Alliance ad occuparsi della distribuzione del gioco sull’eShop.

Adesso, allora, in attesa del 10 ottobre, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di Eliza e la relativa panoramica, reperibile integralmente sulla sua scheda Steam.

Dopo aver abbandonato la sua importante carriera tecnologia e dopo una misteriosa assenza di tre anni, Evelyn Ishino-Aubrey ritorna a lavorare come delegato per un’app virtuale di consulenze chiamata Eliza. Il suo lavoro consiste solamente nel leggere un testo che le viene dato al momento dall’IA, non lasciandole così la libertà di dire ciò che vuole.
Eliza è un prodigio tecnologico che offre terapie alle persone che, altrimenti, non potrebbero farlo? O è solamente un rimpiazzo senza sentimenti e un altro mezzo tecnologico delle compagnie per ottenere il controllo sulle vite degli esseri umani?
Mentre Evelyn si riconnette con le persone del suo passato e inizia a conoscere le persone di Seattle che utilizzano l’IA per le consulenze, la nostra protagonista si trova divisa in due e comincia a domandarsi sulla sua vita passata e sul suo futuro nel mondo e diventa così chiaro che lei dovrà confrontarsi con il suo subbuglio interiore