Sequel Breath of the Wild 64

E se il sequel di Breath of the Wild uscisse invece su Nintendo 64?

Come vi avevamo riportato durante il Nintendo Direct dell‘E3 2019 di Los Angeles, Nintendo ha rivelato a fine conferenza un video Trailer sul sequel diretto dell’ottimo e vincitore del Game of the Year 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tra stupore e meraviglia, l’attenzione si è poi spostata su altre questioni: quando sarebbe uscito? Come si chiamerà? Molti rumors ipotizzano, seguendo le varianti cupe e misteriose del trailer, un titolo alquanto esplicativo, ossia Breath of the Darkness.

Per quanto possa sembrare ancora difficile da credere, l’intenzione degli sviluppatori e del Producer Eiji Aonuma è quella di riprendere alcune questioni del precedente gioco lasciate in sospeso e poter tornare ad esplorare le lande di Hyrule nuovamente, sotto però delle “vesti differenti“, con la calamità Ganon sconfitta, e con l’ausilio (finalmente) di Zelda come un possibile personaggio giocabile (non ancora dichiarato, sebbene possa ritenersi interessante come svolta sia nella trama che nel potenziale gameplay).

Su Internet, specialmente sulla piattaforma di video e streaming YouTube, è apparso un video decisamente atipico, che raffigura interamente il Trailer del sequel di Breath of the Wild però come se il gioco dovesse uscire su Nintendo 64. Esatto, avete compreso bene! Il video è stato realizzato dal canale che troverete qui in calce, con musiche ed effetti eseguiti da Vince94.

Qui di seguito vi lasciamo il Trailer che è stato ricreato in versione Nintendo 64:

Scopo: è stato divertente da realizzare! La qualità dovrebbe essere “sporca”: se sembra un difetto o un errore, è stata probabilmente intenzionale al 100% e lasciata o messa di proposito. Il mio obiettivo non era replicare esattamente gli oggetti visivi di Ocarina o Majora’s Mask o essere tecnicamente accurati al 100% rispetto alle capacità o alle specifiche N64 / DD; solo “simile” con le libertà artistiche.

Tecniche: tutte le risorse 3d (personaggi, ambienti, “effetti”) sono modellate, truccate, animate e strutturate da zero usando Maya 2009 e Photoshop. I fotogrammi video vengono riprodotti in modo nativo con una risoluzione di 240×320 (4: 3) a 30 fps, ma vengono intenzionalmente inquadrati in modo da mostrare a 15-18 fps e ingranditi senza anti-aliasing o attenuazione delle immagini a 1920×1080 (16: 9) per il caricamento. Dovrebbero sempre esserci barre nere sui lati; barre nere in alto / in basso durante le “scene”.

Ah, ovviamente il gioco non è in sviluppo per il Nintendo 64! Si tratta solamente di un fan trailer riprodotto molto bene.

In attesa di altre notizie più importanti a riguardo, vi invitiamo a seguirci sui social come Facebook e commentare!

Redattore