Stranded Sails - Explorers of the Cursed Islands

Stranded Sails: Explorers of the Cursed Islands arriva su PC e console il prossimo 17 ottobre

Dopo avervi parlato del suo annuncio, dell’arrivo di una edizione fisica dedicata, ed avervi anche mostrato un trailer dedicato, quest’oggi possiamo finalmente aggiornarvi sulla data di uscita ufficiale di Stranded Sails: Explorers of the Cursed Islands.

Il gioco d’avventura open-world sviluppato da Lemonbomb Entertainment e pubblicato da Merge Gamesrokapublish arriverà infatti su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One e PC il prossimo 17 ottobre al prezzo di lancio di €24,99.

Stranded Sails: Explorers of the Cursed Islands è riuscito a farsi notare molto in occasione del Tokyo Game Show, del PAX e della Gamescom, vincendo addirittura come “best booth” alla “Indie Arena Booth” di quest’ultimo. Grazie a questa visibilità il gioco è riuscito a racimolare la bellezza di 110 mila “wishlist” su Steam, facendo presagire un ottimo successo fin dal suo lancio.

Mentre attendiamo di potervi parlare del gioco in una nostra recensione, e confermare così la bontà del progetto, vi lasciamo in calce un gameplay trailer di Stranded Sails: Explorers of the Cursed Islands ed una sua panoramica.


Avventura in vista! Sei naufragato insieme al tuo equipaggio in un misterioso arcipelago. In qualità del figlio del capitano, che è gravemente ferito, assumerai il comando e organizzerai un accampamento per i superstiti. Poiché i viveri sono limitati, coltiverai i tuoi prodotti creando una piccola fattoria. Il tuo obiettivo finale è di costruire una nuova nave. Esplorerai tutte le isole in cerca di tesori utili, inoltrandoti sempre più a fondo nella natura selvaggia. Nelle escursioni ti attendono molte avvincenti missioni, oltre a tanti pericoli e minacce. Svelerai il segreto delle isole maledette? È l’unico modo per scappare. Risveglia l’avventuriero che è in te!
una rilassante ma avventurosa esperienza in fattoria open-world
coltiva e cucina per sopravvivere
scopri le isole per trovare nuove piante e oggetti utili
controlla le tue riserve di energia e scegli i cibi giusti
procura cibo all’equipaggio e migliora il livello di felicità
esplora diverse ed emozionanti isole
compi avventurose missioni incentrate sulla trama
risolvi complicati enigmi e sfide
crea ed espandi un accampamento per i superstiti
combatti contro pericoli soprannaturali
svela il segreto delle isole maledette
dimostra la tua abilità nel costruire una nave
vivi un’avventura di sopravvivenza con cicli giorno/notte
divertimento per tutta la famiglia

Amministratore, Caporedattore, PR, Webmaster