Silk

Silk arriva su Nintendo Switch, PC e Mac il prossimo 10 ottobre

Dopo essere stato annunciato da Huey Games a metà del mese di agosto, la nuova avventura interamente realizzata a mano di ihobo games ha finalmente una data di uscita ufficiale.

Attraverso un comunicato stampa, infatti, il publisher ci informa che Silk sarà reso disponibile a partire dal prossimo 10 ottobre su Nintendo Switch, PC e Mac (via Steam e Itch.io) e che il suo prezzo di lancio ufficiale sarà pari a €9,99. Preordinando il gioco sul Nintendo eShop a partire da oggi, i giocatori potranno usufruire di uno sconto del 20% valido fino al giorno di lancio.

In calce alla news trovate il video trailer ed una panoramica del gioco.


Entra nel più grande mondo aperto artigianale di tutti i tempi, cinquanta volte più grande di Elder Scrolls II: Daggerfall! Esplora tre milioni di miglia quadrate di terreno inesplorato dalla città vecchia di Damasco alla Cina dei Tre Regni in un gioco di ruolo esplorativo che ti trasporta sull’antica via della seta del 200 d.C. come un viaggiatore intrepido o uno spietato conquistatore.

Da una dimensione parallela in cui si continuano a creare giochi di ruolo in voxel art e controllati da tastiera nel 2019, arriva il nuovo gioco di Chris Bateman (Discworld Noir, Ghost Master, Heretic Kingdoms). Riuscirai a scoprire i segreti delle quattro distinte sfide che ti aspettano in Silk?

  • Esplora la vasta distesa della Via della Seta in un viaggio epico attraverso il deserto selvaggio come Il Viaggiatore.
  • Rovescia il più grande nemico di Roma, il potente impero partico, come Il ribelle.
  • Padroneggia l’arte del raid per catturare le sorti dei regni rivali come Il Signore della Guerra.
  • Intaglia un impero commerciale tra i brutali campi di battaglia di Silk Road come The Noble.
  • Un mondo colossale, quattro sfide uniche. Hai quello che serve per padroneggiare Silk?
  • Sali di livello ogni sette delle migliaia di consulenti nel gioco mentre assumi la tua festa perfetta, ognuna delle quali sblocca centinaia di scelte uniche al mondo.
  • Combatti, commercia o esplora: gioca a modo tuo mentre accumuli una roulotte ben equipaggiata o costruisci il tuo esercito rinnegato.
  • Scopri il genere perduto dei giochi di ruolo basati su tessere (Eye of the Beholder, The Bard’s Tale) rimasterizzati per il ventunesimo secolo.