Where the Bees Make Honey

La versione Nintendo Switch di Where the Bees Make Honey è stata rimandata a Ottobre!

Ad inizio Agosto vi avevamo parlato di Where the Bees Make Honey, avventura puzzle di Wakefield Interactive già disponibile su Steam, PlayStation 4 e Xbox One che sarebbe dovuta arrivare nell’arco del mese di Settembre anche su Nintendo Switch.

Attraverso un nuovo comunicato stampa veniamo a conoscenza di un nuovo periodo di uscita per il gioco, ora previsto per il mese di Ottobre. All’interno della comunicazione è possibile anche osservare un nuovissimo trailer, il quale ci svela anche quella che sembra essere la data di rilascio ufficiale, ossia il 17 ottobre 2019. Il costo previsto è di circa 6 euro.

Nell’attesa di potervi mostrare il gioco in azione sulle nostre console ibride, vi salutiamo con il nuovo trailer di lancio dedicato alla versione Nintendo Switch.


Where the Bees Make Honey è una storia che porta a riflettere su diversi momenti dell’infanzia, giocati e vissuti da una prospettiva adulta. Al centro del gioco c’è un’avventura grafica puzzle, ma il gameplay è ricco di variazioni durante tutto il gioco.
Si tratta di un’esperienza onirica, eterea e costruita con cura sulla nostalgia. Il gioco cattura il periodo meraviglioso di un’infanzia in cui giocare a travestirsi era un prodigio che riusciva a mutare l’ambiente circostante.

Quando la protagonista del gioco Sunny riflette da adulta sui tempi in cui era bambina, il gioco assume una prospettiva in prima persona. Il periodo di transizione avviene sul luogo di lavoro, dove Sunny si trova di fronte ad un bivio in cui dovrà scegliere cosa fare della sua vita.

Le scene giocabili accompagnano il gioco nelle diverse stagioni. Ciò permette un approccio più mirato alla narrazione e al coinvolgimento del giocatore. Ogni scena offre una prospettiva in più sulla stagione che sta iniziando. Il gioco varia notevolmente tra le stagioni, le scene, e i momenti.