Dopo aver esternato con una recensione l’ottimo prodotto di Frogwares, The Sinking City, l’horror dark con tematiche Lovecraftiana, è finalmente pronto a ricevere la tanto attesa patch risolutiva riguardante il miglioramento delle performance generali e qualche correzione. L’immaginario attorno a The Sinking City si arricchisce con tantissime novità, correzioni e due nuovi abiti esclusivi che è possibile trovare nell’hotel dove alloggiate dopo il superamento della prima missione. L’aggiornamento riguarda diverse console, ossia: Playstation 4, Xbox One e sopratutto l’ultima arrivata Nintendo Switch. La patch, ovviamente, è in forma gratuita e dunque non è da considerare come un DLC.
Qui di seguito un estratto dettagliato della nuova patch già disponibile su console:
Il team ha anche incluso miglioramenti della qualità e due completi di personaggi aggiuntivi per tutti i giocatori gratuitamente come ringraziamento per la loro pazienza e comprensione.
“Siamo molto dispiaciuti per il ritardo su queste patch. Non siamo la squadra più grande, quindi raccogliendo tutti i casi in cui le prestazioni del gioco sono state un successo per capire davvero che i problemi hanno richiesto molto più tempo del previsto. Da lì si trattava di assicurarsi che le nostre correzioni fossero efficaci su tutta la linea e non solo su questi casi. Avevamo anche un secondo team che lavorava su ulteriori miglioramenti che dovevano quindi essere uniti alle nostre patch di prestazioni e testati correttamente. Siamo davvero dispiaciuti per l’attesa, ma spero che le correzioni e gli abiti aggiuntivi possano ora permettere ai giocatori di console che si stavano trattenendo dal tuffarsi nel gioco. “- Serge Chervonnyi, producer.
Prestazione:
- Prestazioni generali migliorate. I giocatori dovrebbero vedere un tasso FPS più stabile durante il gioco. Anche affrontato in precedenza frequenti cadute di FPS e balbuzie.
- Ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni basati sul feedback post-lancio
Comportamento della folla:
- Distribuito varie correzioni, miglioramenti e ottimizzazioni relative alla folla. I giocatori dovrebbero vedere una diminuzione di bug e anomalie legate al comportamento dei pedoni. Inoltre, i passanti non dovrebbero più avere zone di spawn direttamente visibili al giocatore.
Combattimento e sparatorie:
- Tutte le armi hanno ricevuto nuovi effetti sonori da arma da fuoco ed effetti visivi
- Diverse armi hanno ricevuto nuove animazioni di rinculo
- Effetto di vibrazione della fotocamera aggiunto per rendere le riprese più realistiche
- Tutte le armi da fuoco NPC hanno nuovi effetti sonori
- Tutti questi miglioramenti, oltre a ulteriori correzioni focalizzate sul PC, verranno aggiunti anche alla versione PC, una volta terminati i test su più configurazioni e configurazioni hardware.
I nuovi abiti possono essere trovati nel guardaroba dei giocatori del Devil’s Reef Hotel dopo aver completato la prima missione.