Arise: A Simple Story

Arise: A Simple Story arriverà a dicembre su PlayStation 4, Xbox One e Epic Games Store!

Durante l’ultimo State of Play di Sony, avvenuto lo scorso 24 settembre, uno dei titoli che aveva attirato la nostra attenzione è stato senza ombra di dubbio Arise: A Simple Story, frutto del lavoro del team indipendente Piccolo che sarà pubblicato grazie all’aiuto di Techland Publishing. Quest’oggi lo stesso publisher ci informa che il gioco sarà reso disponibile in formato digitale dal prossimo 4 dicembre, e che questo non sarà esclusiva PS4 ma bensì raggiungerà anche Xbox One e PC tramite l’Epic Games Store (l’arrivo su Steam sembra essere comunque previsto per il prossimo anno).

Stando alle parole di Alexis Corominas, uno dei fondatori di Piccolo, il gioco farà di tutto per emozionare il giocatore con le sue atmosfere estremamente evocative, grazie anche alla colonna sonora realizzata da David García (Rime, Hellblade: Senua’s Sacrifice)

Arise è un viaggio emotivo attraverso una vita piena di felicità e tristezza, in definitiva una storia a cui tutti possono relazionarsi. Ti consente di esplorare le molte stagioni della vita illustrate da ambienti suggestivi e rivivere i ricordi con l’aiuto di una meccanica di gioco a manipolazione del tempo unica. Il nostro obiettivo è quello di consentire ai giocatori di ricordare e riflettere sulla propria vita mentre progrediscono nella storia.

Noi ovviamente saremmo molto felici se Arise: A Simple Story arrivasse anche su Nintendo Switch, ed è per questo che speriamo di potervi aggiornare presto in merito ad un apprezzato annuncio di tale versione. Come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci, e vi suggeriamo di spulciare il sito ufficiale del gioco qualora il nostro articolo avesse stuzzicato la vostra curiosità.