Felix The Reaper

Felix The Reaper: mostrato un “video dietro le quinte” e rivelata la data d’uscita su console e PC!

Attraverso il canale Xbox Inside, il Publisher Daedalic Entertainment e gli sviluppatori indipendenti Kong Orange hanno appena annunciato ufficialmente la data d’uscita del gioco puzzle a tinte commedia romantica Felix The Reaper, in uscita il 17 ottobre 2019 su Nintendo Switch, Xbox One, Playstation 4 e PC (Steam). L’annuncio è stato fatto durante l’ultimo episodio dello show Inside Xbox di Microsoft, dove è stato mostrato un video creato dagli stessi sviluppatori per analizzare il processo di sviluppo del gioco e tutto ciò che ne deriva. Un titolo alquanto interessante e che incuriosisce sopratutto per il carattere “puzzle game” che lo compone, in grado di modificare eventi presenti in gioco all’istante.

Ecco quanto espresso nel comunicato stampa e il Video “Dietro le Quinte” in calce:

Felix The Reaper è una commedia romantica e un puzzle game in 3D in cui i giocatori modificano gli eventi per porre fine alla vita degli umani come ordinato dal Ministero della Morte. Come tutti i mietitori, Felix può muoversi solo nell’ombra, ma per fortuna può cambiare la direzione del sole e spostare gli oggetti in un attimo per creare un passaggio sicuro attraverso scenari sempre più diabolici. Ogni destino compiuto avvicina Felix di un passo al desiderio del suo cuore: Betty the Maiden del Ministero della Vita. Questa avventura straordinariamente sorprendente presenta musica originale di una dozzina di musicisti indipendenti, oltre a un intricato database di gioco sull’arte e la rappresentazione della morte nel corso della storia.  

Caratteristiche principali:

  • Un’avventura rompicapo meravigliosamente originale con un gameplay straordinariamente avvincente ambientato in un mondo meravigliosamente colorato e raccapricciante.
  • Samba attraverso oltre 20 livelli di storia, oltre a varianti di difficoltà hardcore per ogni fase e prove a tempo bonus sbloccabili.
  • Gioca nei panni di Felix, un mietitore adorabile con il cuore di una ballerina.
  • Scegli i tuoi brani sul Walkman di Felix tra una varietà di artisti di musica indie.
  • Guarda Felix ballare con mosse squisite sviluppate da ballerini professionisti.
  • Scopri un mondo fantastico ispirato e in mostra quasi 1.000 anni di arte e narrazione che descrivono la Morte in più culture.

Felix The Reaper è in uscita il 17 ottobre 2019 su Nintendo Switch, Xbox One (già da subito inserito nel Game Pass), PS4 e PC! Se vi interessa altro a riguardo, vi lasciamo l’anteprima di un gioco dello stesso publisher!

Redattore