Neo Cab

Neo Cab, gioco a tema cyberpunk, in arrivo il prossimo mese su Nintendo Switch e PC!

Gli sviluppatori indipendenti Chance Agency e il publisher Fellow Traveller hanno appena annunciato l’arrivo di un nuovo gioco narrativo a tema cyberpunk intitolato Neo Cab, dove rivestirete i panni di una guidatrice di taxi, in piena ricerca di eventi bizzarri da scovare. L’uscita è prevista per il prossimo mese, ossia il 3 ottobre 2019 su Nintendo Switch e PC al prezzo di 14,99 euro. Il gioco ricalca lo stile sia grafico e interattivo di diversi titoli in Visual Novel.

Qui di seguito vi lasciamo qualche informazione in più e il Trailer in calce:

Neo Cab, un gioco di sopravvivenza emotiva con una forte attenzione narrativa, ti sfida a rimanere umano in un mondo sopraffatto dall’automazione. Gioca nei panni di Lina, uno degli ultimi piloti di rideshare umani in un mondo guidato dal prossimo futuro. Il tuo amico e le sue linee interattive sono scomparsi; senza soldi e nessun posto dove stare, l’unica cosa che puoi fare è continuare a guidare. Usa l’app Neo Cab per navigare in città, scegliere i tuoi passeggeri e interagire con loro per imparare le loro storie e scoprire la verità sulla tua.

Ispirato dall’aumento delle nostre vite quotidiane guidate da app, il capo creativo di Neo Cab Patrick Ewing è impaziente di affrontare i possibili pericoli del nostro futuro automatizzato dicendo: “Quali sono i meriti del servizio personale e umano e perché vengono spesso presentate interazioni sterili e automatizzate come parte centrale dell’utopia? In Neo Cab, Lina è una delle ultime autisti umane e quindi coloro che salgono nella sua cabina hanno bisogno del tocco umano! Alcuni dei suoi passeggeri si divertiranno a conversare mentre arrivano da Point A al punto B. Altri potrebbero preferire quell’utopia automatizzata e vedere Lina come un altro nodo della rete di servizio del capitalismo automatizzato “.

Caratteristiche principali:

  • Incontra un cast di personaggi diversi mentre raccogli i passeggeri; ognuno ha la propria storia da raccontare.
  • Bilancia le esigenze monetarie di Lina, la necessità di una valutazione a cinque stelle e l’umore dei tuoi passeggeri con ciò che ritieni giusto.
  • Una trama profondamente ramificata guidata dalle tue scelte e da Feelgrid, una tecnologia futuristica di tracciamento delle emozioni.
  • Con la colonna sonora originale intrisa di neon di Obfusc (Monument Valley, House of Cards).

Neo Cab uscirà il 3 ottobre 2019 per Windows, Mac e Nintendo Switch.