Indiecalypse

Indiecalypse, il nuovo progetto firmato JanduSoft è stato finanziato in meno di 48 ore!

Appena una settimana fa vi avevamo parlato di Indiecalypse, il nuovo gioco firmato JanduSoft pronto ad approdare su Kickstarter con una campagna di crowdfunding destinata a finanziare il progetto. Tale campagna, avviata lo scorso 17 settembre, ha attirato l’attenzione di moltissimi potenziali acquirenti, al punto che in meno di 48 oè stato raggiunto il primo stretch goal di 15.000 dollari. Un risultato sorprendente, ma che non ci stupisce più di tanto vista l’interessante idea sulla quale si baserà Indiecalypse, ossia il racconto dell’odissea che quotidianamente vivono gli sviluppatori indipendenti per vedere finalmente pubblicati i propri giochi.

La strada su Kickstarter è ancora lunga ed i prossimi finanziamenti permetteranno al gioco di migliorarsi ed arrivare sulle nostre softeche virtuali (ricordiamo che il Indiecalypse è previsto per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam) il più completo possibile. Il prossimo obiettivo di 20.000 dollari, per esempio, permetterà di aggiungere le lingue francese e tedesco oltre alle già previste spagnolo e inglese. Vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati sull’evoluzione di questa riuscitissima campagna di crowdfunding.



Tre storie, tre emarginati, tre secchioni … e un solo destino: realizzare il miglior videogioco di sempre. Questa è la premessa di base di Indiecalypse, la prossima uscita di JanduSoft, tristemente basata su eventi reali. Indiecalypse descrive la cruda realtà degli sviluppatori di giochi indie e le loro lotte per mettere insieme le cose quando si tratta di rilasciare un videogioco.

Tre disadattati si uniscono per progettare e produrre il proprio gioco indipendente, trovandosi in un percorso di caos, autodistruzione e risentimento. Ma c’è anche spazio per l’umorismo volgare, i riferimenti alla cultura pop, la violenza gratuita e non gratuita … e la paura. Paura delle dozzine di azioni legali per violazione del copyright, oscenità e volgarità che dovremo affrontare se il gioco sarà finalmente pubblicato.

Caratteristiche:

  • L’esperienza definitiva degli sviluppatori indipendenti
  • Più di 20 minigiochi, molti dei quali ispirati a titoli indie noti
  • Diversi personaggi giocabili: Jack (programmatore), Ethan (musicista) e Violet (designer)
  • Molti video di intermezzo
  • Dark Humor