Castle Crashers Remastered

Castle Crashers Remastered – a volte ritornano e fanno bene!

Castle Crashers Remastered è uno di quei giochi che non manca mai nelle classifiche per i migliori XBLA di Xbox 360. Dalla sua prima apparizione avvenuta più di una decade fa ad oggi, molte cose sono cambiate. All’epoca si parlava di Xbox Live Arcade (XBLA), sigla coniata da Microsoft per i giochi solo in digitale della sua piattaforma, mentre per le altre piattaforme venivano considerati semplicemente dei giochi digitali, ovvero tutti quei titoli che non era possibile trovare nei negozi fisici. Oggi riteniamo più orecchiabile la parola indie, nonostante questa venga spesso attribuita erroneamente a tutti i giochi dal basso budget e che di “indipendente” non hanno proprio nulla, essendoci spesso anche grossi publisher come finanziatori.

Tralasciando queste chiacchiere nostalgiche, Castle Crashers è sicuramente uno di quei giochi che merita di non essere dimentico e quindi l’operazione di rimasterizzazione non può che essere gradita. Di base il gioco è un beat ‘em up arricchito con degli elementi RPG che aggiungono una certa profondità al gioco pur restando di base un arcade.

A seguire vi proponiamo un nostro video gameplay che se non conoscete il gioco vi consigliamo caldamente di guardare. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

A seguire una breve panoramica sul gioco:

Spacca, picchia e schiaccia fino a ottenere la vittoria in questa premiata avventura arcade 2D di The Behemoth! Con personaggi disegnati a mano, Castle Crashers offre immagini in alta risoluzione mai viste prima. Quattro amici possono giocare in rete locale o online per salvare la principessa, difendere il regno e distruggere qualche castello!
– un nuovo mini-gioco multiplayer chiamato “Indietro, Barbaro!”
– il gioco girerà a 60fps anziché 30fps come accadeva con il gioco base
– le texture della versione remastered sono cinque volte più grandi rispetto a quella del gioco base
– tutti i contenuti scaricabili rilasciati precedentemente, come personaggi e armi, saranno già inclusi nella remastered
– migliorie al comparto dell’online
– supporto all’HD Rumble di Nintendo Switch
– supporto alla Light Bar del controller PlayStation 4 che ci consentirà di impostare la luce dello stesso colore del nostro personaggio