iPega

Tanti interessanti accessori per Nintendo Switch firmati iPega

iPega è un’azienda leader nel settore di accessori e periferiche da gioco, fondata nel lontano 1994 ad Hong Kong e successivamente cresciuta con nuove filiali in Korea e Giappone, potendosi oggi fare vanto di ben 25 anni d’esperienza nella produzione di controller da gioco. In questi ultimi anni i loro prodotti stanno giungendo anche da noi in Italia, come ad esempio il controller estensibile PG-9083 da noi recensito, dimostrandosi a noi un prodotto di buona fattura e con prezzi veramente accessibili. Non è un caso quindi se persino Apple li ha autorizzati nella produzione e vendita su suolo statunitense di accessori e periferiche compatibili per i loro prodotti. Raggiungendo il mercato di nuovi paesi, i 45 team di sviluppo ingegneristico interni all’azienda si sono messi all’opera, realizzando nuove periferiche dedicate al mondo console.

In questo articolo, vi proponiamo una nostra selezione di prodotti iPega dedicati a Nintendo Switch che abbiamo ritenuto tra i più interessanti.

No products found.

L’iPega PG-9162 è un paffuto controller disponibile in due colorazioni: giallo Pikachu il PG-9162Y e nero il PG-9162B. Questo controller si propone come una valida alternativa al Controller Pro ufficiale di Nintendo (a meno della metà del prezzo), avendo a disposizione lo stesso identico numero di tasti, rispettandone anche la stessa posizione. Il controller funziona sia come wireless (senza fili), che come cablato mediante un cavo fornito in dotazione da collegare alla Dock. Tra le altre caratteristiche segnaliamo il giroscopio a sei assi per i controlli di movimento, la funzione vibrazione con due motorini rotativi e la funzione turbo programmabile. Rispetto al Controller Pro ufficiale perde il lettore NFC per gli amiibo e anche se presente, il sistema di vibrazione risulta meno raffinato rispetto al rumble HD. Con un prezzo di circa 25€ si candida come uno tra migliori controller Switch economici.

Vi abbiamo detto che i prodotti iPega presenti in questo articolo sono interessanti? Allora manteniamo la promessa con questi tre particolari controller!

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 03:30

iPega-9163 Tomahawk 163N-Switch: una vera e propria evoluzione del PG-9083 da noi recensito, ma questa volta progettato e costruito per essere compatibile solo con Nintendo Switch e solo nella sua modalità portatile. Via quindi i Joy-Con e si infila il solo corpo console in questo curioso gamepad a forma di ferro di cavallo. I pulsanti A, B, X e Y in questo caso sono nella corretta posizione (nel prodotto da noi precedente recensito i pulsanti erano nella posizione tipica dei controller Xbox) e la sua forma ergonomica rende finalmente Switch comoda da usare in modalità portatile, anche dopo lunghe sessioni di gioco. Il controller a ferro di cavallo di iPega non dispone di una batteria interna, ma si collega direttamente alla porta USB-C di Switch per essere alimentato e quindi funzionare. Non presenta alcun sistema di vibrazione, non presenta sensori di movimento e non presenta un lettore NFC per gli amiibo, rivelandosi non un’alternativa ai Joy-Con, ma un controller che rende Switch una console portatile maggiormente ergonomica.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 05:30

iPega 9139: questo è quello che definiremmo un controller modulare! Le due levette analogiche, la croce direzionale e il gruppo di pulsanti A, B, X e Y sono alloggiati su delle basette che si innestano al controller, permettendoci di posizionare il tutto a nostro piacimento. Siete abituati ad usare il controller PlayStation 4? Allora montate le due levette analogiche nei due alloggi centrali. Siete abituati al controller Xbox One? Allora montate la levetta di sinistra nell’alloggio in altro e quella di destra nell’alloggio in basso. Avete amato la posizione delle levette analogiche del controller Wii U? Allora posizionate entrambe le levette analogiche nei due alloggi più in alto. Se poi “lo volete fare strano”, allora potete montare entrambe le levette a destra o entrambe a sinistra, il controller funzionerà sempre e comunque. Le personalizzazioni però non finiscono qui! Infatti, per il D-pad sarà possibile usare la classica croce o sovrapporci un modulo cilindrico, mentre sulla parte posteriore del controller, precisamente in prossimità delle impugnature, sono presenti altri quattro pulsanti programmabili.  Insomma massima personalizzazione grazie ad una soluzione che secondo noi è geniale! Purtroppo riguardo questo controller non abbiamo informazioni inerenti la presenza di sensori di movimento o vibrazione, ma aggiorneremo l’articolo appena queste saranno rese disponibili dal produttore.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 11:01

iPega 9136: con la recente moda delle mini console per il retrogaming, sicuramente avrete notato il NEOGEO Mini di SNK, restando ammaliati da quel piccolo cabinato arcade. Allora perché non trasformare le nostre Nintendo Switch in un qualcosa di simile? Pensiamo che sia stata proprio questa la domanda che si è posta iPega, dando vita poi a questo prodotto. Infatti, questo controller non è altro che un piccolo arcade stick con un alloggio per la nostra Switch, rendendo il tutto molto simile alla mini console di SNK e forse anche meglio! Sopratutto se consideriamo il vasto parco titoli di giochi arcade anni 80 e 90 presente sull’eShop. Tra le altre caratteristiche di questo controller, troviamo anche qui la funzione turbo programmabile.

Ora è giunto il momento di parlare dei nuovi accessori proposti da iPega.

No products found.

iPega 9132: un ricevitore USB bluetooth con la quale sincronizzarci i controller di Xbox One S, PlayStation 4, PlayStation 3, e Wii U, per poi poterli utilizzare su Nintendo Switch come dei normali controller compatibili. A differenza di altri prodotti analoghi già presenti sul mercato, questa chiavetta presenta una porta USB in ingresso , per poter collegare i controller appena citati anche via cavo. Inoltre, la chiavetta è compatibile con qualsiasi dispositivo Android o Windows, offrendo la le medesime possibilità di utilizzo e estendendo la compatibilità anche per il Controller Pro di Switch.

No products found.

iPega 9176: un convertitore audio 2 in 1 che si rivelerà un’ottima soluzione per chi gioca spesso online in compagnia di amici usando una chat vocale. Come tutti ben sappiamo, Nintendo Switch non dispone di un servizio di chat vocale cross-game integrato nella console, ma si affida ad un’app proprietaria da installare su smartphone e limitata ai soli giochi esclusivi prodotti dalla stessa Nintendo. L’app alternativa più usata dai videogiocatori è sicuramente Discord (dove anche noi di GameScore disponiamo di un canale per giocare in compagnia dei nostri utenti), ma usando le cuffie per la chat vocale si finisce per perdere l’audio di gioco. Ed è proprio in certe circostanze che questo convertitore / adattatore può tornare utile, riuscendo a raggruppare l’audio di gioco e la chat vocale in una sola uscita jack alle quale poi collegare le nostre cuffie o auricolari. In definitiva, con questo dispositivo potremo avere l’audio di gioco proveniente da Switch e l’audio della chat vocale proveniente dallo Smartphone, direttamente nelle nostre cuffie senza più rinunciare a nulla.

No products found.

iPega 9119: questa è sicuramente la soluzione meno interessante del gruppo, ma non per questo meno sfiziosa. Di fatto stiamo parlando di una base di ricarica per Smartphone, tablet e ovviamente Nintendo Switch. Integrata nella base sono presti due altoparlanti in grado di riprodurre l’audio in formato stereo. In pratica con questo aggeggio potremo caricare la batteria del nostro smartphone e contemporaneamente quella di Nintendo Switch, il tutto mentre giochiamo al nostro gioco preferito con un audio decisamente più performante di quello offerto dalla console. Grazie alla presenza di moduli intercambiabili con differenti connettori, sarà possibile ricaricare qualunque tipo di smertphone e tablet, compreso iPhone e iPad di vecchia e nuova generazione. Per questo prodotto è garantita anche la compatibilità con la nuovissima Nintendo Switch Lite.

Il nostro articolo termina qui. Abbiamo preferito non inserire l’intero catalogo iPega dedicato a Nintendo Switch, in quanto i restanti prodotti sono troppo simili a quanto già offerto da altri produttori e di conseguenza meno interessanti (ad esempio borse e custodie). Questo articolo non è assolutamente sponsorizzato, semplicemente abbiamo ritenuto interessane parlarvi di questi nuovi prodotti firmati iPega e siamo sicuri che concorderete con noi sull’originalità di alcuni di essi ( se non di tutti). Quindi, se anche voi ritenete interessanti questi prodotti e desiderate saperne di più, non esitate a scriverci nei commenti qui sotto.

Per quanto riguarda i link Amazon, ci rendiamo conto che non tutti sono coperti dal servizio Prime, ma non appena saranno disponibili i nuovi link aggiorneremo l’articolo.