divinity original sin 2

Divinity: Original Sin 2, ecco come è stato “conquistato” il cross-save tra Steam e Nintendo Switch!

Divinity: Original Sin 2 – Definitive Edition, l’acclamato CRPG sviluppato da Larian Studios e già disponibile su Steam, PlayStation 4 e Xbox One, è arrivato lo scorso 5 settembre anche sull’eShop di Nintendo Switch con un’aggiunta che strizza l’occhio a chi possiede già il gioco su PC, ovvero il cross-save tra SteamNintendo Switch.

Secondo voi com’è stato implementato il cross-save? Sicuramente, direte voi, sarà stata una cosa concordata tra Valve (l’azienda che ha sviluppato Steam) e Larian Studios, magari seduti a tavolino per discutere tale aggiunta, giusto..?
Magari sarà andata pure così, ma i Larian Studios, attraverso un video caricato proprio di recente su YouTube, ci mostrano scherzando come il buon Swen Vincke (founder dei Larian Studios) abbia dovuto letteralmente “conquistare” il cross-save, superando “ostacoli” e facendosi strada tra i meandri della Valve Corporation per poter ottenere il non-oggetto (poiché è qualcosa che, in realtà, non esiste fisicamente)!

Non vi svelo altro e vi lascio in calce all’articolo il video sulla “conquista” del cross-save tra SteamNintendo Switch di Divinity: Original Sin 2 – Definitive Edition e vi lascio una brevissima panoramica del gioco in calce all’articolo, presa dal sito Nintendo Italia.
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del gioco per Nintendo Switch.

La battaglia per la Divinità è iniziata. Scegli con saggezza e concedi la tua fiducia con parsimonia: l’oscurità si nasconde in ogni cuore. Padroneggia combattimenti tattici complessi. Unisciti ad altri 3 giocatori, sapendo però che solo uno di voi potrà diventare un Dio, nel pluripremiato GdR Divinity: Original Sin 2.
scegli tra più di 5 razze e 6 personaggi d’origine unici, o creane uno tuo
libertà illimitata di esplorare e sperimentare, con gli amici o con compagni controllati dalla CPU
centinaia di modifiche e messe a punto con la Definitive Edition