Indiecalypse

IndieCalypse è il nuovo gioco di JanduSoft, in arrivo su Kickstarter il prossimo 17 settembre

Attraverso un gradito comunicato stampa, JanduSoft ci annuncia il nuovo gioco che verrà da loro lanciato nel corso del 2019: Indiecalypse.

Lo studio di sviluppo indipendente, che vi abbiamo presentato in occasione della nostra recensione della versione Nintendo Switch di Furwind, ci fa sapere che il gioco sarà reso disponibile per tutte le console dell’attuale generazione (Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One) e che molto presto (il prossimo 17 settembre) verrà avviata la campagna di crowfunding su Kickstarter con la quale gli interessati possono finanziare il progetto.

Attualmente non si conoscono troppe informazioni su Indiecalypse, ma dalla sua descrizione sul sito ufficiale e dalle caratteristiche diramate dagli sviluppatori (tradotte per voi più sotto) si capisce come questo intenda imporsi nel panorama come un titolo fortemente ironico e che vuole basare il suo fascino sulla sensibilizzazione circa quanto sia complesso sviluppare un videogioco al giorno d’oggi.

Mentre attendiamo l’avvio della campagna Kickstarter, vi lasciamo in calce un breve panoramica di Indiecalypse ed il suo teaser trailer ufficiale.

Tre storie, tre emarginati, tre secchioni … e un solo destino: realizzare il miglior videogioco di sempre. Questa è la premessa di base di Indiecalypse, la prossima uscita di JanduSoft, tristemente basata su eventi reali. Indiecalypse descrive la cruda realtà degli sviluppatori di giochi indie e le loro lotte per mettere insieme le cose quando si tratta di rilasciare un videogioco.

Tre disadattati si uniscono per progettare e produrre il proprio gioco indipendente, trovandosi in un percorso di caos, autodistruzione e risentimento. Ma c’è anche spazio per l’umorismo volgare, i riferimenti alla cultura pop, la violenza gratuita e non gratuita … e la paura. Paura delle dozzine di azioni legali per violazione del copyright, oscenità e volgarità che dovremo affrontare se il gioco sarà finalmente pubblicato.

Caratteristiche:

  • L’esperienza definitiva degli sviluppatori indipendenti
  • Più di 20 minigiochi, molti dei quali ispirati a titoli indie noti
  • Diversi personaggi giocabili: Jack (programmatore), Ethan (musicista) e Violet (designer)
  • Molti video di intermezzo
  • Dark Humor