Close to the Sun

Close to the Sun, l’avventura horror in prima persona arriverà a fine ottobre su console!

Close to the Sun, gioco d’avventura horror in prima persona sviluppato dall’italiana (romana) Storm in a Teacup e uscito a maggio di quest’anno sull’Epic Store, ha finalmente una data di uscita su console: arriverà in formato fisico e digitale il prossimo 29 ottobre su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

La data di uscita di Close to the Sun su console è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa da Wired Productions, che si occuperà della distribuzione del gioco, la quale ci fa sapere che, oltre all’edizione fisica standard, per tutte e tre le console verrà resa disponibile anche una Limited Collector’s Edition a tiratura limitatissima (solo 1000 pezzi!), che conterrà:
– la copia fisica del gioco
– la custodia da gioco in metallo
– l’artbook deluxe con copertina rigida con 48 pagine
– una spilla in metallo della Faraday Key-Card
– un disco in vinile da 7 ” che contiene il brano “Close to the Sun” di Porcelain Pill
– la lettera di Ada a sua sorella Rose
– il certificato di autenticità dell’edizione, numerato e stilizzato
– il box di presentazione montato con finiture premium
– la copia digitale del gioco per Epic Store
Tale Limited Collector’s Edition, conclude il comunicato, è già disponibile per il preordine in esclusiva sul sito di Wired Productions.

Adesso, allora, in attesa del 29 ottobre, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Close to the Sun per console e una breve panoramica del gioco, presa dal Microsoft Store di Xbox One.

È il 1897. La Helios è alla deriva in acque internazionali. Su di essa incombono alcune nubi minacciose, mentre le onde si infrangono implacabili contro lo scafo. Colossali effigie d’oro, decorate con magnifici ornamenti, si estendono a vista d’occhio.
Nata dalla visione di Nikola Tesla, la Helios è una sorta di terra promessa per le più grandi menti scientifiche. Una sorta di utopia senza limiti per la ricerca, indipendente da ogni stato e lontano dagli sguardi della società. Libera di superare i limiti del tempo e della materia.
La giornalista Rose Archer sale a bordo della Helios per cercare sua sorella Ada, scoprendo presto che non tutto è come sembra. I saloni della nave sono vuoti. Nell’aria aleggia un fetore di carne in putrefazione. E all’ingresso vi è solo una scritta… QUARANTENA!