GRID Autosport

GRID Autosport si mostra in un nuovo video gameplay

Quando ormai mancano soli pochi giorni al debutto su Nintendo Switch di GRID Autosport, ecco arrivare un nuovo video gameplay rilasciato da Feral Interactive, la software house incaricata del porting.

Con il video trapelano anche nuove informazioni sul gioco, come ad esempio la compatibilità con il peculiare sistema di vibrazione HD Rumble e la possibilità di sfruttare il giroscopio per i controlli di movimento, ma quello che maggiormente suscita interesse sono sicuramente le impostazioni grafiche. Infatti, sarà possibile impostare ben tre differenti setting, uno dedicato al dettaglio grafico, uno dedicato alla fluidità e per ultimo una impostazione di risparmio batteria.

Eccoli nel dettaglio:

  • Graphics Mode – 30fps (massimo dettaglio grafico)
  • Performance Mode – 60 fps (dettaglio grafico medio)
  • Energy Saver Mode – 30fps (dettaglio grafico più basso)

Considerando che la versione del gioco arrivata originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360 disponeva di una risoluzione inferiore e di un frame rate bloccato a 30 fps, possiamo ritenere ottimo il lavoro di porting svolto da Feral Interactive.

Al lancio del gioco non sarà possibile giocare online, ma gli sviluppatori ci rassicurando dichiarando di essere al lavoro per un aggiornamento gratuito dedicato al multiplayer.

GRID Autosport è disponibile per il pre-acquisto dal Nintendo eShop al prezzo di € 34,99.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la precedente news dedicata alle opzioni di controllo o in alternativa di attendere ancora qualche giorno per la nostra recensione.