Star Ocean First Departure R

Star Ocean First Departure R arriverà a dicembre su Nintendo Switch e PS4!

Dopo essere stato annunciato lo scorso maggioStar Ocean First Departure R, la versione migliorata e rimasterizzata in HD del GdR d’azione uscito nel 2008 su PlayStation Portable, ha finalmente una data di uscita: arriverà in formato digitale il prossimo 5 dicembre su Nintendo SwitchPlayStation 4.

La data di uscita di Star Ocean First Departure R è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa da Square Enix, che si occuperà della distribuzione del gioco su Nintendo SwitchPlayStation 4, la quale ci svela anche le nuove funzionalità di questa versione rimasterizzata
– voci: possibilità di scegliere tra le voci di gioco in inglese o giapponese o scegliere le nuove voci in giapponese doppiate dal cast originale
illustrazioni: possibilità di scegliere se giocare con le illustrazioni originali dei personaggi o con quelle inedite disegnate da Katsumi Enami
– nuova modalità veloce: possibilità di muoversi più velocemente nel gioco
– equilibrio migliorato: la difficoltà durante le battaglie è stata bilanciata

Infine, chi preordinerà Star Ocean First Departure R su PlayStation 4 riceverà un un tema commemorativo con illustrazioni inedite e la mini colonna sonora in formato digitale presa dallo STAR OCEAN Live 2019.

Adesso, allora, in attesa del 5 dicembre, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer di Star Ocean First Departure R e vi ripropongo la panoramica del gioco per PlayStation Portable.

Data stellare 346 – Mentre infuria una violenta guerra galattica, l’equipaggio della nave spaziale Calnus si teletrasporta sullo sconosciuto pianeta Road e scopre che la popolazione del luogo è stata decimata da una misteriosa pestilenza. E’ così che prende il via un’affannosa corsa contro il tempo per cercare di salvare i Roakiani e ristabilire la pace nella galassia.
Grafica mozzafiato, battaglie in tempo reale e trama dal sapore fantascientifico: il primo capitolo della famosa serie di Star Ocean fa il suo debutto in Europa, in una veste completamente rivisitata e in esclusiva per PlayStation Portable.