Molecats

Molecats, il puzzle game d’avventura è arrivato su Nintendo Switch!

Molecats, puzzle game d’avventura sviluppato da Vidroid e uscito nel 2018 su Steam e a maggio di quest’anno su Xbox One, è arrivato lo scorso 5 settembre in formato digitale anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 12,99 €.

L’uscita di Molecats sull’ibrida di Nintendo è stata ribadita attraverso un comunicato stampa dalla stessa Vidroid, che si è anche occupata della distribuzione del gioco sull’eShop.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio del gioco per Nintendo Switch e la relativa panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

I Molecats sono una specie di ibrido tra i gatti e le talpe. Essi sono un gruppo di goffi amici a cui piacciono i funghi, camminare e intraprendere avventure di tutti i tipi.
I Molecats passano il loro tempo scavando nelle tane adiacenti e raccogliendo funghi deliziosi e manufatti sbrilluccicanti, alcuni dei quali però vengono persi per strada.
Il nostro obiettivo sarà quello di guidare i nostri simpatici amici attraverso i meandri del sottosuolo prendendo il controllo dell’ambiente che ci circonda e scambiando i percorsi che essi seguiranno.
Sulla loro strada, i Molecats dovranno confrontarsi con un bel po’ di trappole pericolose, mostri spaventosi e sfide avvincenti e piene di tranelli, il tutto mentre incontreranno personaggi strani ma allo stesso tempo interessanti.