Touhou Azure Reflections arriva su Switch!

Buone notizie, amanti della saga videoludica Touhou: il videogioco Touhou Azure Reflections arriva presto sulla piattaforma Steam (PC). Per la precisione, sarà giocabile dal 20 Settembre 2019, mentre le versioni Nintendo Switch & PlayStation 4 (già disponibili nel mercato) ricevono la Boss Rush Mode e nuovi nemici da poter affrontare.

UNITES_Games ha annunciato questo dettaglio proprio ieri, ed ha festeggiato l’occasione con un trailer. Vi ricordo – giusto per essere precisi – che Touhou Azure Reflections è un videogioco fan-made della saga di Touhou Project, una serie riconosciuta dal Guinnes dei Primati come “The most prolific fan-made shooter series”. Non è la prima volta che parliamo di questa saga, e Touhou Kobuto V: Burst BattleGensokyo Defenders sono ottimi esempi!

Gensokyo è una regione del Giappone che, a causa dell’elevata presenza di creature umanoidi chiamate youkai, viene separata dal Mondo Esterno grazie ad una barriera. Colei che rese possibile ciò fu la sacerdotessa Hakurei, un’umana con poteri divini che viveva nell’omonimo santuario e che aveva il compito di proteggere Gensokyo e gli esseri umani che vi vivevano. Da quando la barriera separò Gensokyo dal Mondo Esterno, non furono più possibili contatti fra le due dimensioni e gli umani del Mondo Esterno dimenticarono questa regione.

Reimu Hakurei è l’attuale sacerdotessa, con il compito di diventare sempre più forte con l’ausilio delle Sfere Ying e Yang. Il santuario viene attaccato quotidianamente dagli youkai e deve vedersela con loro per poter ristabilire la pace. Con l’aiuto della strega Marisa Kirisame, dovrà tenere a bada le creature di Gensokyo.

Così come il prodotto originale, anche questo fa parte del genere side-scrolling bullet hell ed arriverà su Steam al costo di circa €25. Per ulteriori news, sarete sicuramente aggiornati!