The Sinking City

The Sinking City per Switch: annunciata finalmente la data d’uscita del gioco!

Come vi avevamo recentemente riportato qui sul nostro sito, The Sinking City per Nintendo Switch, gioco investigativo dalle tinte noir e dalla trama fortemente ispirata all’immaginario letterario di Lovecraft, sarà presto disponibile, esattamente dal 12 settembre 2019. Gli sviluppatori Frogwares hanno mantenuto le aspettative, dichiarando la scorsa volta che la data sarebbe stata più vicina del solito e l’avrebbero comunicata entro questa settimana. La versione per la console ibrida sarà solo ed esclusivamente in digitale, ovvero presente sull’eShop Nintendo. In attesa di poter analizzare l’opera per una nuova recensione, vi riportiamo alcune dichiarazioni riguardo ad alcune scelte prese dal team di sviluppo:


Inizialmente volevamo fare un rilascio fisico – sappiamo che molti giocatori preferiscono questi – ma alla fine siamo stati costretti a rimandare per ora. Non volevamo impiegare troppo tempo per rilasciare il gioco su Nintendo Switch, ma entrare nella logistica e nella distribuzione delle edizioni fisiche avrebbe ritardato il rilascio di mesi. Frogwares pubblica da solo questa versione, ma non siamo una grande azienda e non abbiamo le risorse per gestire noi stessi un processo così complesso. Quindi, ci stiamo concentrando prima sulla versione digitale e potremmo rilasciare un’edizione fisica in seguito. –Sergey Oganesyan, Responsabile delle comunicazioni

Frogwares ha incluso una selezione di bonus pre-ordine a tempo per l’edizione Nintendo Switch e ha anche messo insieme un’edizione Deluxe con missioni secondarie aggiuntive. La versione standard sarà in vendita a 49,99 euro mentre la Deluxe Edition è fissata a 64,99 euro.

Come spiegato in precedenza, The Sinking City su Nintendo Switch non è solo una porta standard. Il team ha lavorato su molteplici miglioramenti e modifiche in base al feedback dei giocatori.

“Abbiamo fatto del nostro meglio per ottimizzare il gioco e assicurarci che girasse a 30 frame stabili. Abbiamo anche migliorato un po ‘il combattimento per avere più peso e sensazione. Le armi ora hanno nuovi suoni da arma da fuoco, un rinculo migliorato e nuovi effetti visivi. Abbiamo anche fatto del nostro meglio per migliorare il gioco grazie al feedback delle persone. Quindi cose come il comportamento della folla e l’intelligenza artificiale pedonale sono state modificate insieme a tutti i livelli aggiuntivi di lucidatura e correzione degli errori. ”- Serge Chervonnyi, direttore producer del gioco

Qui di seguito il Trailer di lancio con qualche informazione in più inerente alla conversione audio del gioco lovecraftiano:

È stata inoltre prestata particolare attenzione a rendere il gioco disponibile in più lingue con VO completo e testo in inglese, francese, tedesco e russo.

Il supporto di testo è disponibile in spagnolo, italiano, ceco, polacco, ucraino, turco, arabo, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano, giapponese e portoghese brasiliano.

The Sinking City per Nintendo Switch è in uscita il 12 settembre 2019!