LEGO Star Wars: Battles

LEGO Star Wars: Battles farà il suo esordio su dispositivi mobile nel 2020!

Warner Bros. Interactive Entertainment., The LEGO Group e Lucasfilm hanno da poco annunciato LEGO Star Wars: Battles, il nuovo gioco strategico dedicato interamente al mondo mobile, ovvero compatibile con dispositivi iOS e Android, e ispirato alla saga iconica di Star Wars. Il titolo in questione è stato sviluppato da TT Games Brighton e permette ai giocatori di unire i personaggi noti alla saga e i veicoli per creare un mazzo (deck) capace di fronteggiare tutti gli avversari in modo competitivo, grazie inoltre ai comandi touch intuitivi e la possibilità di poter disporre le proprie unità nel terreno di gioco per conquistare la base nemica. Altro titolo legato agli stessi sviluppatori, in uscita il prossimo anno su Console e PC, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.

Qui di seguito un piccolo estratto del comunicato stampa:

“Siamo molto orgogliosi di ampliare il mondo di LEGO Star Wars con LEGO Star Wars Battles, una nuova esperienza creata da zero per dispositivi mobili”, ha dichiarato Jason Avent, direttore di TT Games Brighton. “Spero che ai giocatori piaccia la combinazione unica di LEGO Star Wars con uno stile di gioco più strategico, basato sulla creazione di un deck e la conquista del territorio nemico usando torri di LEGO.”

“Per oltre 15 anni ormai, i videogiochi di LEGO Star Wars hanno rappresentato un’interpretazione unica del mondo di Star Wars, che ha fatto appassionare ed emozionare i fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games. “Non vediamo l’ora di portare nuove esperienze targate LEGO Star Wars al pubblico dei videogiochi per dispositivi mobili con LEGO Star Wars Battles, che introduce modi tutti nuovi di giocare in una galassia lontana lontana ma pur sempre inimitabilmente LEGO.”

LEGO Star Wars Battles porterà tutta l’azione e il fascino scanzonato dei titoli LEGO al pubblico globale e in continua espansione dei giocatori che utilizzano dispositivi mobili”, queste le parole di Sean McEvoy, vicepresidente del dipartimento “giochi digitali” di The LEGO Group. “È facile da giocare e offre uno stile di gioco divertente e concitato tutto LEGO sia per i giocatori nuovi che quelli più navigati.”

Grazie ai contenuti da tutti e nove i film della saga, da Star Wars: The Clone Wars e da Rogue One: A Star Wars Story, i giocatori potranno collezionare gli iconici eroi e cattivi della saga come Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Boba Fett e Darth Vader, oltre che altri personaggi come i Porg, gli Assaltatori, i droidi da combattimento e tutta una serie di veicoli, che spaziano dagli AT-AT ai caccia TIE fino al leggendario Millennium Falcon. Man mano che i giocatori faranno progressi e saliranno di livello, sbloccheranno anche tante arene diverse basate sulle ambientazioni di Star Wars, inclusi Scarif, Naboo, Hoth, Endor, Geonosis e molte altre.

LEGO Star Wars Battles farà il suo debutto nel 2020 su App Store e Google Play: sarà disponibile gratuitamente e presenterà acquisti all’interno dell’app.

Redattore