Hatsune Miku Project Diva Mega Mix

Hatsune Miku: tanti nuovi giochi da parte di SEGA

Hatsune Miku, si sa, è un franchise molto popolare in Giappone, tanto che vari artisti locali decidono di lanciare le loro canzoni con lei come mascotte a sponsorizzarle. Nata come Vocaloid nel 2007,  SEGA ha poi acquistato i diritti videoludici per creare una serie di giochi di successo dal 2009 fino ad oggi.

Durante il Magic Mirai 2019 (concerto giapponese dedicato interamente al personaggio), SEGA si è presentata sul palco per parlare dei prossimi progetti videoludici del franchise.

Per cominciare, è tornata a parlare di Hatsune Miku Project DivaMix (intitolato in Giappone Hatsune Miku: Project Diva Mega39), svelando che il gioco sarà disponibile da loro il 13 Febbraio 2020 mentre da noi arriverà in un 2020 generico. Dopo aver svelato la data, SEGA ha pubblicato anche un trailer dedicato al nuovo capitolo che, ricordiamo, uscirà in esclusiva Switch e conterrà le migliori canzoni comparse in dieci anni di videogiochi oltre a nuove musiche inedite.

Dopo questo, SEGA ha parlato del DLC Day One (disponibile nelle prime copie distribuite e chiamato “Theme Song Pack”), che conterrà musiche aggiuntive come “The Secret Garden” e “Yumeyume”. Inoltre, è stato svelato (solo per il mercato giapponese) anche la limited edition, che contiene:

  • Il gioco fisico
  • KEI-illustrated special box
  • Carta SONOCA “Catch the Wave
  • l’art-book
  • 5 CD con la colonna sonora

Hatsune Miku Project Diva MegaMix

SEGA non si è fermata, svelando anche che delle 10 nuove canzoni di questo gioco, 5 utilizzano modelli 3D e le restanti sono dei video. Inoltre, oltre alle già confermate Alien Alien di Nayutan Seijin e 39 Music! di Mikito-P, arrivano ora altri 2 nomi delle nuove musiche, ovvero Alien Alien di Nayutan Seijin e 39 Music! di Mikito-P. Da ricordare, poi, che le 10 nuove canzoni saranno rilasciate come DLC per Hatsune Miku Project Diva Future Tone, ovvero l’ultimo capitolo rilasciato per PS4.

Per concludere le novità relative alle musiche, SEGA ha svelato anche il design che la protagonista avrà in Catch the Wave (di kz of Livetune), ovvero la canzone che fa da tema a Hatsune Miku Project Diva Mix.

Hatsune Miku Project MegaMixLe notizie, però, non sono assolutamente finite. Infatti SEGA, in collaborazione con Hori, ha annunciato due controller dedicati a Hatsune Miku project Diva Mega Mix e Hatsune Miku Project Diva Future Tone (al costo di 37.378 yen l’uno, che sono circa 318 €). Attualmente i controller non sono confermati per l’occidente, ma dovrebbero uscire in Giappone nei primi mesi del 2020.

Hatsune Miku Project Diva MegaMix

Per concludere questa carrellata di notizie che ha fatto impazzire i fan, SEGA ha anche annunciato un nuovo capitolo per IOS e Android intitolato Hatsune Miku Project Sekai. Attualmente non sappiamo niente del gioco, se non che è sviluppato da Colorful Palette (a differenza dei titoli console che sono sempre creati da SEGA AM2) e un breve teaser trailer che mostra quasi niente.

I fan del franchise, quindi, non potranno certamente lamentarsi delle nuove esperienze che SEGA sta offrendo per loro. Pronti per tornare a cantare e suonare in questi fantastici Rythm Games? Per maggiori informazioni, continuate a seguirci.