Call of Cthulhu

Call of Cthulhu, il GdR survival horror è in arrivo ad ottobre su Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato lo scorso aprileCall of Cthulhu, il GdR survival horror sviluppato da Cyanide, uscito nel 2018 su Steam, PlayStation 4 e Xbox One e ispirato all’omonima opera di  H. P. Lovecraft e all’omonimo gioco da tavolo degli anni ’80 della Chaosium, ha una data di uscita su Nintendo Switch: arriverà il prossimo 8 ottobre sull’eShop, dove potrà essere acquistato al prezzo di 39,99 €.

Call of Cthulhu è apparso recentemente sull’eShop, dove è possibile leggere che sarà Focus Home Interactive ad occuparsi della distribuzione del gioco sull’ibrida di Nintendo.

Adesso, allora, in attesa dell’8 ottobre, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer del gioco e la relativa panoramica.

Call of Cthulhu, il videogioco ufficiale ispirato ai classici GdR carta e penna della Chaosium, ti porta in un mondo di follia inquietante popolato dai Grandi Antichi del leggendario universo di Lovecraft.
1924. L’investigatore privato Pierce è incaricato di indagare la tragica morte della famiglia Hawkins sulla remota Darkwater Island. Inaspettatamente, si ritrova in un mondo terrificante pieno di complotti, seguaci di sette e orrori cosmici. Niente è come sembra.La lucidità va e viene, spesso interrotta da voci nel buio. Strane creature, esperimenti bizzarri e sette sinistre dominano i Miti di Cthulhu: la loro intenzione è realizzare i loro piani deliranti per decretare la fine di tutto.
La tua mente soffrirà, in bilico tra lucidità e psicosi; i tuoi sensi verranno disturbati finché inizierai a dubitare della realtà di tutto ciò che ti circonda. Non puoi fidarti di nessuno. Ombre furtive nascondono figure in agguato… mentre il Grande Sognatore si prepara al suo risveglio.