Candleman

Candleman arriva su Nintendo Switch a inizio ottobre!

Oltre un anno e mezzo fa, esattamente a inizio febbraio 2018, vi riportai sulle pagine di GameScore l’annuncio che vedeva imminente (o almeno così supponevo) la pubblicazione di Candleman, il particolarissimo action adventure di Spotlightor Interactive, su Nintendo Switch. Da allora moltissime cose sono successe ma di quell’attesissimo porting non si ebbe più traccia.

Quest’oggi, attraverso un graditissimo comunicato stampa, lo sviluppatore e publisher indienova ci fa sapere che molto presto, precisamente il prossimo 3 ottobre, anche noi possessori dell’ibrida made in Kyoto potremo finalmente prendere parte a questa magica avventura. Il prezzo del biglietto è fissato a €14,99.

Mentre attendiamo di potervi raccontare di come si comporta il gioco anche su Nintendo Switch in fase di recensione, vi lasciamo all’immancabile trailer di lancio ed una descrizione del gioco “scippata” dalla pagina ufficiale della versione Steam!


Candleman è un particolarissimo action adventure con dinamiche platform che fa leva su meccaniche di gameplay che sfruttano in maniera innovativa le luci e le ombre. Nei panni di una piccola candela che può bruciare soltanto per dieci secondi, i giocatori dovranno avventurarsi attraverso un’inquietante oscurità, affrontando livelli sempre più impegnativi, esplorando diverse ambientazioni ricche di magia e scoprendo tesori nascosti alla ricerca di una luce che si staglia in lontananza.

  • Viaggia attraverso mondi oscuri e incantati, con a disposizione solo 10 secondi di luce.
  • Affronta sfide originali basate sul rapporto tra luce ed ombra.
  • Immergiti in un’atmosfera da fiaba ispirata a temi quotidiani.