Firenze Comics 2019

Il Firenze Comics 2019 prende vita questo fine settimana

Il Firenze Comics, evento iniziato solo 4 anni fa ma già di grande successo tra gli appassionati, sta per iniziare la sua quarta edizione in una nuova ed eccitante location. Infatti, questa volta si svolgerà nel parco di Villa Montalvo, alle porte di Firenze nel comune di Campi Bisenzio, Sabato 31 Agosto e Domenica 1° Settembre.

Fiera dedicata a ogni forma d’ intrattenimento offrirà diverse attività per non deludere nessun tipo di appassionato: concerti, tornei di giochi da tavolo e videogiochi, gare di cosplay, illustrazioni di nuove uscite, workshop, case editrici, oltre 100 stand, anteprime e molto altro.

Tra gli ospiti speciali di questa edizione possiamo trovare:

  • Mino Caprio (Peter Griffin, c-3po, Ka rana Ted)
  • Guiomar Serina (cantante dei cavalieri del re conosciuta per “Lady oscar”)
  • Bim Bum Bam con i pupazzi Uan
  • Four il gruppo80
  • Luigi Rosa (direttore del doppiaggio di Sunymao)
  • Fiore di Luna (dal programma “All Together Now” di Canale 5)

Oltre a questi nomi importanti, ci saranno anche vari youtuber, disegnatori, scrittori, cosplayer o gruppi come “Marvel Italia”, “I love Ghostbusters”, “Dc Comics Italia”, “Attacchi Zombie” e molto altro ancora. Perfino i giovani avranno il proprio spazio, grazie alle audizioni delle varie agenzie sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Non mancheranno poi concerti con le sigle dei cartoni animati più iconici, spettacoli di ballo e oltre 50 stand tra merchandising, fumetterie, case editrici, collezionisti, videogiochi, giochi, cucina giapponese e molte altre sorprese.

Uno degli eventi più attesi del Firenze Comics ritorna anche in questa edizione, sia Sabato e Domenica, ovvero la gara di Cosplay. Questa volta con in premio un viaggio mozzafiato all’ “Eurodisney Paris”.

La fiera, quindi, si svolgerà Sabato 31 Agosto e Domenica 1° Settembre, con il biglietto a pagamento valido dalle 12:00 alle 21:30 (10 € per gli adulti, 5 € per i cosplayer e i bambini o gratis per i minori tra gli 0 e i 5 anni e per i diversamenti abili) e ingresso gratuito per gli eventi serali.

Se siete curiosi di scoprire maggiori dettagli, sugli orari degli eventi e le descrizioni specifiche di ognuna di esse, vi rimandiamo al sito ufficiale.