Boreal Blade

Boreal Blade in uscita oggi su Nintendo Switch!

Quest’oggi Fronzenbyte, un piccolo team di sviluppo norvegese, ha annunciato la demo ufficiale di Boreal Blade e il gioco, disponibile già da subito presso l‘eShop di Nintendo Switch. La demo offre la possibili di armarsi e combattere già da subito contro qualcuno, essendo un gioco di combattimento melee a squadre. La versione completa invece include tutte le mappe disponibili per un singolo giocatore e quattro nuove modalità di gioco, oltre a tantissime armi sbloccabili, pezzi d’armatura, accessori cosmetici e oggetti di battaglia.

Boreal Blade Demo VS Full Game
Ecco qui riassunte le differenze tra la versione completa e la DEMO di Boreal Blade

Qui di seguito vi lasciamo il Trailer e molte informazioni riguardanti la Storia e il Gameplay:

Hanno un modo di dire in Norvalg: combattere per una causa per cui vale la pena morire. Un sentimento nobile, ma cosa succede quando quasi ogni causa è abbastanza buona da morire? Ogni volta che deve essere presa una decisione – sia che si tratti di andare in guerra o di determinare dove il formaggio dovrebbe andare in un panino – feroci guerrieri norvalgiani si riuniscono nelle loro famose arene dibattenti, pregare per la forza dei loro dei e combattere fino a quando la verità è scoperta. Sei pronto per unirti alla battaglia?

Boreal Blade è un gioco di combattimento corpo a corpo basato sulla squadra e incentrato sul combattimento e sul gameplay giocatore contro giocatore, composto da elementi sia reattivi che proattivi. Il gioco presenta vari tipi di armi e tre stili di combattimento distintivi, che consentono ai giocatori di scegliere tra armi a due mani, uno scudo e una combinazione di armi o armi a spinta lunga come lance e picche. Sono incluse anche tre classi di armature con i loro punti di forza e di debolezza per garantire un’esperienza di combattimento varia e in continua evoluzione.    

Boreal Blade raggiunge un eccellente equilibrio tra realismo e gameplay. Il gioco si allontana dall’approccio del rock-paper-scissors in cui le armi e gli scudi contano solo quando il giocatore preme il pulsante corrispondente per usarli per attaccare o bloccare. In realtà, non esiste alcun pulsante di blocco, ma il blocco passivo presente nel gioco consente ai giocatori di bloccare gli attacchi semplicemente posizionandosi con saggezza e sincronizzando i loro attacchi con cura. Combinazioni di tasti di attacco predeterminate e contromosse complesse sono state abbandonate a favore della meravigliosa semplicità di un solo pulsante di attacco – e centinaia di modi per variare ogni attacco. I giocatori possono muovere liberamente la propria arma e il proprio personaggio, trasformando un attacco in un blocco – e tornare a un altro attacco in un batter d’occhio. Colpi e blocchi si fondono in una continuità senza soluzione di continuità. Il movimento dell’arma sembra molto naturale, permettendo ai giocatori di creare e modificare le loro mosse distintive e gli stili di combattimento distintivi. Guerrieri più esperti possono ravvivare il loro gioco con schivate, sprint, blocchi, attacchi potenziati, attacchi di finta e lanci di armi per confondere gli avversari e rendere la battaglia più imprevedibile ed eccitante.  

Funzionalità chiave

  • Gameplay reattivo e tattico
  • Completa libertà di attacco e blocco della direzione eseguite con semplici controlli, permettendo ai giocatori di concentrarsi sulle loro tattiche di battaglia e serie di manovre e di controllare il flusso della battaglia.
  • Esistono centinaia di modi per variare gli attacchi e i giocatori hanno la completa libertà di spostare l’arma e il personaggio, incoraggiandoli a sperimentare e trovare lo stile di combattimento più adatto a loro.
  • Quattro modalità di gioco multiplayer
  • I giocatori possono caricare in combattimento insieme ai loro compagni di guerriero del clan nelle modalità Team Deathmatch e Boreal Battle in cui due squadre si scontrano.
  • La modalità di reclamo boreale consiste in due squadre che a turno attaccano o difendono uno stendardo contro l’altra squadra.
  • In Deathmatch sono tutti per se stessi: il primo guerriero che ottiene 20 uccisioni vince l’incontro!
  • Quattro diversi stili di combattimento
  • Centinaia di armi, scudi, armature e oggetti di battaglia per sviluppare stili di combattimento personalizzati e tattiche di battaglia.
  • Creazione dettagliata del personaggio e mondo di gioco
  • Crea il tuo guerriero e scegli l’equipaggiamento, gli accessori e le armi e personalizza il suo aspetto con gioielli, peli sul viso e coloranti per armature.
  • Esplora le diverse arene di combattimento attraverso la mitologia nordica ispirata, come la pittura Norvalg.

Boreal Blade è disponibile da oggi, 28 agosto 2019, su Nintendo Switch al prezzo di 19.99 euro!