firmware 11.9

Nintendo 3DS si aggiorna alla versione firmware 11.11

A distanza di circa tre mesi dall’ultimo aggiornamento, Nintendo ha rilasciato oggi un nuovo update firmware per tutte le console appartenenti alla famiglia 3DS (di cui fanno parte: 3DS, 3DS XL, New 3DS, New 3DS XL, 2DS e New 2DS XL).

L’aggiornamento odierno porterà la vostra console alla versione firmware 11.11 (11.11.0-43E) di cui non sappiamo molto, causa un ritardo da parte della stessa Nintendo nel rilascio di un changelog dedicato. Molto probabile non ci saranno novità sostanziali, limitandosi alle solite correzione di piccoli bug per garantire un sistema sempre più stabile.

Nelle ultime settimane Nintendo America ha apportato delle modifiche nelle pagine del proprio sito, modificando non solo tutte le sezioni relative agli aggiornamenti firmware delle proprie console, ma sembrerebbe essere scomparsa anche la pagina relativa al New Nintendo 3DS XL, restando disponibili solo quelle per il 2DS e New Nintendo 2DS XL. Questo fa ipotizzare che un’altro membro della famiglia di console 3DS ormai è stato dismesso dalla vendita, per lasciare sempre più spazio a Nintendo Switch Lite, la nuova console portatile di Nintendo che arriverà nei negozi a partire dal 20 settembre prossimo.