Barotrauma

Barotrauma: lanciato oggi il primo importante aggiornamento dei contenuti!

Mesi fa vi abbiamo riportato qui sul sito una nostra anteprima della versione Early Access del gioco di simulazione di sopravvivenza sottomarina multiplayer horror fantascientifico Barotrauma, quest’oggi, giorno 27 agosto 2019, il Publisher Daedalic e gli sviluppatori indie FakeFish e Undertow Games hanno rilasciato un grande aggiornamento dei contenuti chiamato “Saints & Sinners”. L’aggiornamento ‘Saints & Sinners‘ introduce una nuova meccanica karma, espande il sistema dei traditori e semplifica l’hosting dei server per i giocatori. Aggiunge inoltre un nuovo sottomarino, oggetti e diverse correzioni e miglioramenti del bilanciamento del gioco. Inserite nuove armi aggiuntive, un modo per evitare che alcuni giocatori possano inferire all’interno del gamplay come traditori e altre interessanti meccaniche.

Ecco qui di seguito il Trailer e i contenuti aggiuntivi forniti dal publisher:

Il nuovo sistema karma è una funzione opzionale e personalizzabile per Barotrauma che aiuta a moderare il dolore penalizzando comportamenti scorretti come causare un tracollo o l’attivazione di filtri antispam. Questa meccanica dovrebbe essere invisibile ai giocatori a meno che non inizino intenzionalmente a soffrire. I giocatori con karma basso possono trovarsi con conseguenze e restrizioni spiacevoli, ad esempio velocità di movimento ridotta, invertire casualmente i controlli di gioco ed essere bloccato fuori da determinate classi. Se il karma di un giocatore scende molto in basso, può anche essere espulso o bandito dal server.

Il sistema di traditori estremamente popolare è stato inoltre migliorato con ulteriori tipi di missione, una migliore randomizzazione obiettiva e il rilevamento di informazioni sui traditori “fuori servizio”. Il sistema di traditori è completamente opzionale e arricchisce le missioni con un ulteriore livello di incertezza. Tutti i membri del tuo equipaggio stanno davvero cercando di aiutare la nave – o stanno progettando due agenti per scaricare il tuo cadavere nelle profondità dell’oceano?

Inoltre, l’aggiornamento “Saints & Sinners” implementa il nuovo sottomarino di Berilia per un massimo di 16 giocatori. I membri dell’equipaggio ora possono anche unirsi ai server tramite gli elenchi di amici di Steam per facilitare l’hosting dei server, eliminando la necessità di inoltrare porte manuali o preoccuparsi delle impostazioni del router. A bordo si sono fatti strada anche nuovi oggetti, tra cui sei nuove armi, due tipi di munizioni, un altro bottino di creature e un nuovo strumento musicale.

Barotrauma è ora disponibile su PC Windows, Mac e Linux tramite Steam Early Access.

Redattore