Final Fantasy VIII Remastered

FINAL FANTASY VIII Remastered arriverà a settembre su PC e console!

Dopo essere stato annunciato all’E3 2019FINAL FANTASY VIII Remastered, versione rimasterizzata e migliorata dell’omonimo JRPG targato Square Enix del 2000, ha finalmente una data di uscita: arriverà il prossimo 3 settembre su PC (via Steam), Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

La data di uscita di FINAL FANTASY VIII Remastered è stata resa nota recentemente via Twitter dall’account ufficiale della serie, il quale ci fa sapere anche quali opzioni personalizzabili saranno incluse in questa remastered:
– battaglie facilitate: avremo le barre HP e ATB sempre al massimo e le tecniche speciali sempre disponibili
– niente incontri casuali: potremo attivare o disattivare gli incontri casuali
– modalità turbo (X3): la velocità di gioco viene aumentata

Adesso, allora, in attesa del 3 settembre, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer d’annuncio di FINAL FANTASY VIII Remastered e la relativa panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Sono tempi di guerra. Galbadia, una superpotenza mondiale, dichiara guerra a Dollet. Nell’accademia militare di Dollet si addestrano due guerrieri straordinari: l’ambizioso Seifer e il “lupo solitario” Squall Leonhart, in conflitto tra loro esattamente come il loro paese lo è con Galbadia. Mentre Squall sembra totalmente privo di spirito di squadra, a Seifer manca la disciplina del suo rivale. Ma l’incontro casuale con Rinoa Heartilly stravolge l’esistenza di Squall che, dopo una vita votata alla disciplina, trova l’indipendenza di Rinoa molto affascinante. Nel frattempo, Squall continua a sognare Laguna Loire, un soldato dell’esercito di Galbadia…
Gli uomini di Galbadia sono spinti alla guerra da una strega malvagia.
Riusciranno Squall e i suoi amici a sconfiggere questa maga malefica e a salvare il mondo?
Che ruolo avrà Laguna Loire in tutto questo? Solo tu hai il potere di cambiare la storia… ora che il più grande gioco di ruolo di tutti i tempi è finalmente tornato.