Ghostbusters: The Video Game Remastered

Avete fantasmi in casa? Aspettate il 4 Ottobre… Ghostbusters™: The Videogame Remastered!

I Ghostbusters hanno segnato l’adolescenza di molti di noi con i loro zaini protonici e la mitica Ecto-1 ma come non citare anche il buon Slimer o la segretaria Janine? Chi è nato negli anni ’80 ha sempre desiderato vestire i panni di uno tra Stantz, Spengler, Venkman e Zeddemore interpretati dai mitici Aykroyd, Ramis, Bill Murray ed Ernie Hudson e fortunatamente, grazie ai molti videogames a loro dedicati, abbiamo potuto vestire spesso le loro divise.

Il capitolo videoludico che ha riscosso maggior successo, grazie anche ad una trama tutta nuova, è quello pubblicato nel 2009 su Xbox 360, PS3 e PC che si inseriva successivamente al secondo film portandoci in una fredda New York City del 1991 ben due anni dopo la sconfitta di Vigo il Carpatico.

ghostbusters
I mitici Ghostbusters!

Ghostbusters™: The Videogame non era nient’altro che uno sparatutto in terza persona ma annoverava il cast al completo oltre a vantare una sceneggiatura scritta dal duo Dan AykroydHarold Ramis che ci metteva nei panni di un novellino assunto come quinto membro della mitica squadra degli acchiappafantasmi.

Finalmente dopo tante richieste Saber Interactive ha annunciato l’apertura dei pre-order di Ghostbusters™: The Video Game Remastered che porterà quel mitico capitolo in una nuova veste completamente rimasterizzata in HD su PS4, Xbox One, PC e ovviamente la piccola ibrida di casa Kyoto, Nintendo Switch.

Segnatevi la data in cui potrete ritornare a Manhattan alla caccia di fantasmi, demoni e altre creature paranormali scatenati da una forza misteriosa, memorizzate il giorno in cui potrete usare gli zaini protonici, il P.K.E. Meter e i Paragoogles, insomma mettetevi un promemoria sul cellulare per il 4 Ottobre 2019… torna Ghostbusters™: The Video Game Remastered.